Agrate Brianza

Capannone bruciato: in salvo una famiglia

Frammenti di plastica trasportati dal vento a chilometri di distanza. Rischio crollo, strada chiusa per alcuni giorni.

Capannone bruciato: in salvo una famiglia
Pubblicato:
Aggiornato:

Capannone bruciato: in salvo una famiglia. Sono riuscite a fuggire per tempo le persone, un nucleo famigliare di origine cinese con bambini, che vivevano in un appartamento ricavato nella palazzina uffici adiacente al capannone della ditta di elettrodomestici, di via Euripide, ad Agrate, andato distrutto nell'incendio della scorsa notte.

Segni all'interno e giochi nel piazzale

La presenza di persone è confermata anche dal rinvenimento nel piazzale interno di alcuni giochi e di una biciclettina rosa.

Le due ciabatte

Non solo, proprio all'altezza del cancello carraio è stata trovata una ciabatta bianca. Poco più in là, lungo la strada, un altra ciabatta nera. Entrambe sono probabilmente state perse nella notte da alcune delle persone in fuga dall'incendio.

Al momento non sono stati trovati altri segni. E' quindi probabile che, fortunatamente, nessuno sia rimasto intrappolato tra le fiamme. Sul posto anche i carabinieri della stazione cittadina.

Al momento nessun rischio per la salute

I primi rilievi effettuati da Arpa sembrano aver escluso rischi per la salute derivanti dal rogo del materiale plastico, anche se  sono molti i frammenti trasportati dal vento per chilometri, ritrovati in particolare nella zona della vasca volano di Agrate, al confine con  Carugate.

Esclusa la presenza di amianto. Il vecchio tetto in eternit era stato fortunatamente sostituito alcuni anni fa.

Entro la tarda mattinata il sindaco Simone Sironi riceverà comunque i primi dati delle rilevazioni più accurate sulla qualità dell'aria che Arpa sta effettuando.

Necessaria la demolizione, la strada resta chiusa

Nel frattempo la proprietà degli stabili, dati in affitto un paio di anni fa ad una società cinese, si è già attivata per procedere con la demolizione della parte di capannone che si affaccia sulla strada, in parte già crollata. Fino al completamento delle opere la via resterà chiusa al transito.

Guarda altre foto

giochi
Foto 1 di 8
Agrate Brianza incendio ditta via Euripide capannone
Foto 2 di 8
IMG_7493
Foto 3 di 8
IMG_7488
Foto 4 di 8
IMG_7487
Foto 5 di 8
IMG_7483
Foto 6 di 8
IMG_7482
Foto 7 di 8
IMG_7481
Foto 8 di 8
Seguici sui nostri canali
Necrologie