L'esito della manifestazione di interesse

Comunità energetica rinnovabile, il Comune di Lissone ammesso alla Fase 2

L'assessore all'Ambiente Massimo Rossati: "Produrre e consumare in loco l'energia diminuisce gli sprechi e ci rende più indipendenti"

Comunità energetica rinnovabile, il Comune di Lissone ammesso alla Fase 2
Pubblicato:

“Sono molto soddisfatto che la proposta avanzata dal Comune di Lissone per la realizzazione di una Comunità energetica rinnovabile (Cer) sia stata
selezionata per accedere alla Fase 2". Con queste parole l'assessore all'Ambiente del Comune di Lissone, Massimo Rossati, commenta il risultato ottenuto dalla proposta avanzata dall'Amministrazione comunale che è stata considerata da Regione Lombardia meritevole di passare alla Fase 2.

Comunità energetica rinnovabile, il Comune di Lissone ammesso alla Fase 2

In questa seconda fase, spiega l'Amministrazione in una nota, si metteranno a terra le progettualità sviluppate e strutturate, attraverso un percorso condiviso, con specifiche misure di supporto finanziario da parte di Regione Lombardia.

“ Questo risultato - dichiara Rossati - è frutto di un impegno costante e di una visione ambiziosa per il futuro sostenibile della città. La nostra Amministrazione comunale è fermamente impegnata nel promuovere politiche e azioni volte a ridurre l'impatto ambientale e a garantire un futuro sostenibile per la nostra comunità. La creazione di una Comunità energetica rinnovabile rappresenta un passo significativo verso questo obiettivo, consentendoci di raggiungere una maggior autonomia energetica".

Un passo in avanti dunque che permetterà al territorio di essere più autonomo e porterà benefici anche all'ambiente:

"Produrre e consumare in loco l'energia, infatti, diminuisce gli sprechi e ci rende più indipendenti. Anche l’ambiente ne beneficerà: attraverso la produzione di energia da fonti rinnovabili, infatti, si riduce l’inquinamento. Con l’accesso alla Fase 2 compiamo un importante passo avanti per realizzare concretamente le nostre idee e rendere la Comunità energetica rinnovabile una realtà”.

Seguici sui nostri canali
Necrologie