Usmate

Domenica 10 aprile in Brianza gonfiabili, laboratori per bambini e le colombe da gustare

Tante iniziative a Usmate per l'evento "Colomba in villa"

Domenica 10 aprile in Brianza gonfiabili, laboratori per bambini e le colombe da gustare
Pubblicato:
Aggiornato:

Degustazioni gratuite di colombe e vini, bancarelle con sfiziose idee regalo, giochi gonfiabili per bambini e laboratori di pasticceria: il Comune di Usmate Velate, in collaborazione con l’associazione territoriale di Vimercate di ConfCommercio, propone per domenica 10 aprile dalle 9 alle 19 “Colomba in Villa”, il gustosissimo evento ad ingresso gratuito giunto ormai alla terza edizione che verrà ospitato in Piazza Pertini.

Domenica 10 aprile tante iniziative a Usmate

Non solo dolci: su corso Italia e via Roma avrà luogo l’esposizione di bancarelle a tema e di attrazioni per i bambini fra cui pista con macchinine elettriche, carrozza con i cavalli e alcuni artigiani del legno che presteranno la loro manualità al servizio dei più piccoli.

“Nel pieno rispetto delle norme anti-contagio, riproponiamo un’iniziativa tradizionale che da sempre regala piena soddisfazione a tutti i partecipanti e che nelle passate edizioni ha avuto una partecipazione di quasi 3mila persone – afferma Pasquale De Sena, assessore con delega agli Eventi – Al piacere delle colombe artigianali, affiancheremo iniziative per adulti e per bambini, laboratori sfiziosi e altri momento di divertimento. È un’occasione per ritrovarsi e per vivere il territorio. Il pieno sostegno di Confcommercio ci ha permesso di pianificare un’importante iniziativa aperta alla cittadinanza che va nella direzione di sostenere le piccole imprese. Il nostro ringraziamento va anche alle attività del territorio che hanno scelto di sostenere l’iniziativa, mostrandosi parte attiva nella promozione di un evento festoso”.

Mostra colomba artigianale d'autore

In Piazzale Pertini, davanti a Villa Borgia, verrà allestita la mostra della colomba artigianale d’autore, con la possibilità di acquistare prodotti di filiera certificata. Colombe, vino e cioccolato saranno gli elementi forti di un pomeriggio che vedrà a Usmate Velate le più rinomate pasticcerie della Brianza, oltre alle eccellenze produttive comunali. “Colomba in festa” offrirà la straordinaria possibilità per partecipare a laboratori per aspiranti pasticceri e per confrontarsi con i Maestri di Confcommercio Vimercate che esporranno (e condivideranno con il pubblico) il frutto della loro esperienza e capacità professionale.

Seguici sui nostri canali
Necrologie