Nella notte

Incendio a Barlassina: a fuoco rifiuti e auto

In via Garibaldi sono accorsi residenti, pompieri e Carabinieri.

Incendio a Barlassina: a fuoco rifiuti e auto
Pubblicato:
Aggiornato:

Incendio a Barlassina: bruciato un bidone dei rifiuti pieno di carta, anche una macchina coinvolta nel rogo.

Incendio giovedì sera a Barlassina

Attimi di apprensione nella serata di giovedì 16 febbraio 2023 in via Garibaldi: verso le 22.15, infatti, nel breve tratto fra via Milano e via Assunzione, una buona parte della spazzatura esposta per la raccolta settimanale è stata data alle fiamme.

Alcuni residenti hanno cercato di spegnere le fiamme

Una residente della zona si è accorta del fuoco e gli abitanti del cortile che si trova proprio nella zona del rogo, recepito l’allarme, si sono riversati in strada con un tubo da giardino e hanno spento le fiamme che erano ormai alte anche due metri e minacciavano pure una macchina lì parcheggiata.

4d0a70df-dd43-4af2-b9c1-6874e72bae25
Foto 1 di 3
30c7230d-2a69-4e6a-9751-900e781ceeb3
Foto 2 di 3
cbe61b2a-8ef9-46e2-954f-f11b81586c19
Foto 3 di 3

Sono intervenuti i Vigili del Fuoco

I Vigili del Fuoco sono intervenuti tempestivamente con due unità e hanno terminato di spegnere i tizzoni, per poi mettere in sicurezza l’automobile che era stata colpita dalle fiamme.

«Mi sono spaventata tantissimo - ha raccontato Beatrice Poletti, proprietaria dell’auto - La macchina era piena di GPL e avevo paura esplodesse e coinvolgesse tutta la gente in strada».

Fortunatamente i danni all'auto non sono così gravi: un finestrino rotto, alcune parti in plastica sciolte e una portiera bruciata.

In corso le indagini per risalire all'origine dell'incendio

Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri di Seveso per i rilievi del caso. In corso le indagini per risalire all'origine dell'incendio, che dai primi riscontri non risulterebbe di natura accidentale.

Seguici sui nostri canali
Necrologie