Investito 72enne, traffico in tilt

L'incidente a Monza poco fa. L'uomo è stato a dir poco miracolato e si è solo ferito all'anca

Investito 72enne, traffico in tilt
Pubblicato:
Aggiornato:

Un uomo di 72 anni è stato investito sulle strisce pedonali ma è stato a dir poco miracolato. L'incidente poco fa oggi, mercoledì, alle 8.45.

Investito sulle strisce

L'uomo stava attraversando la strada regolarmente in via Guarenti, vicino al Binario 7 a Monza, in prossimità della stazione ferroviaria di piazza Castello quando una Renault Scenic condotta da un sessantenne  residente a Monza, l'ha investito. L'anziano, residente a Mezzago, è stato sbalzato a tre metri di distanza e sembrava un incidente gravissimo. Tanto che quando i testimoni hanno dato l'allarme, i soccorsi sono partiti in codice rosso.

Le condizioni dell'investito

Poi, una volta soccorso, le condizioni dell'uomo investito sono apparse meno gravi. Il 72enne aveva una brutta ferita all'anca, ma a parte questo è risultato cosciente, tanto che poi è stato trasportato in ospedale in codice verde dopo essere stato visitato dal medico sul posto.

Il traffico in tilt

Sul luogo del sinistro oltre ai soccorritori, si sono portate anche la Polizia di Stato e la Polizia locale. Gli agenti della Questura hanno regolato il traffico che è andato in tilt per via dell'incidente, mentre la Polizia locale ha ricostruito la dinamica, cercando di individuare anche le responsabilità dopo aver ascoltato i testimoni. Il conducente della Renault è stato sanzionato per omessa precedenza al pedone.

IMG-20200129-WA0000
Foto 1 di 3
IMG-20200129-WA0002
Foto 2 di 3
IMG-20200129-WA0001
Foto 3 di 3
Seguici sui nostri canali
Necrologie