Ristoratore arrestato per truffa ed estorsione

Il 46enne di Monza deve scontare 10 anni, 6 mesi e 24 giorni

Ristoratore arrestato per truffa ed estorsione
Pubblicato:
Aggiornato:

Chiedeva denaro agli amici ma poi, puntualmente, non lo restituiva.
E' stato rintracciato e arrestato un ristoratore 46enne di Monza  dai carabinieri della stazione di Agrate in un ristorante di Milano. Deve scontare 10 anni, 6 mesi e 24 giorni di reclusione per i reati di truffa, ricettazione ed estorsione, reati consumati dal 2010 al 2018.

Le indagini

L’arrestato, italiano, di professione ristoratore, risulta infatti destinatario di ordine di esecuzione per la carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Monza.
Il 46enne, in varie occasioni, si era fatto prestare somme di denaro, anche ingenti, da varie persone, tendenzialmente facoltose, dopo avervi instaurato consolidati, approfonditi rapporti di conoscenza e amicizia. Carpendo così la loro fiducia per poi non curarsi della restituzione del denaro, reinvestito in attività economiche che scaturivano spesso in fallimenti.

L'arresto

Addirittura in un’ occasione, una delle vittime, una donna, che lo aveva denunciato ai carabinieri di Desio, aveva prestato all’uomo (suo conoscente da vecchia data) 700 euro con l’accordo di restituirla nel giro di pochi giorni. Ma il ristoratore, dopo la scadenza, aveva tergiversato accampando scuse varie. Dopo l’insistenza della creditrice, trascorsi diversi mesi, lui ha saldato il debito ma, a distanza di un mese al telefono, con fare minaccioso, le ha detto: «Non ti preoccupare, io non mi sporco le mani, quando meno te lo aspetti vedrai cosa ti succede, tu non sai chi sono io». L’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato portato in carcere a Monza.

Seguici sui nostri canali
Necrologie