Seregno

Tutti in bicicletta per ricordare Antonio Graziano

Quasi novanta cicloamatori alla Pedalata ecologica in amicizia in memoria dell'ex presidente della Salus Ciclistica Seregno, scomparso nel 2022

Tutti in bicicletta per ricordare Antonio Graziano
Pubblicato:

A Seregno quasi novanta cicloamatori hanno preso parte alla Pedalata ecologica in amicizia in memoria di Antonio Graziano, presidente della Salus Ciclistica Seregno, scomparso il 10 gennaio 2022 all'età di 56 anni per una malattia inguaribile.

In sella per ricordare Antonio Graziano

Domenica 11 giugno  85 atleti sulle strade della Brianza in occasione della Pedalata ecologica in amicizia, la manifestazione promossa dall'asd Giacinto Santambrogio del presidente Angelo Santambrogio in ricordo di Antonio Graziano, che era stato presidente della gloriosa Salus Ciclistica Seregno. La pedalata di circa quaranta chilometri ad andatura moderata ha seguito il tragitto che Antonio Graziano, grande appassionato di ciclismo, percorreva abitualmente nelle sue uscite in bicicletta.

Quaranta chilometri sulle strade della Brianza

La partenza in prima mattinata dal Gelsia Village di piazza Risorgimento e ritorno in città, presso la caffetteria Bellepoque, passando per Arosio, Cremnago, Monguzzo e Arosio.  Al termine sono stati premiati i gruppi sportivi più rappresentati: Asd Santambrogio, Ciclistica Seregno e Systemcar Meda. Ottima la riuscita della manifestazione curata da Angelo Santambrogio, in collaborazione con il Comune e inserita nel ricco programma della Seregno Sport Week.

Presenti i familiari di Graziano

Alla pedalata ecologica in amicizia erano presenti i familiari di Graziano: la moglie Silvia Corbetta, le figlie Marta ed Elisa, la mamma Lidia e la sorella Marianna oltre all'amico fraterno Ambrogio Romanò. In rappresentanza dell'Amministrazione comunale il sindaco Alberto Rossi, il vicesindaco William Viganò, l'assessore allo Sport, Paolo Cazzaniga e il consigliere comunale Samuele Tagliabue.

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie