Sole e caldo in Brianza ma in serata peggiora

E' atteso il passaggio di un impulso instabile con rovesci e temporali.

Sole e caldo in Brianza ma in serata peggiora
Pubblicato:
Aggiornato:

Sole e caldo in Brianza ma in serata peggiora. E' atteso il passaggio di un impulso instabile con rovesci e temporali.

Sole e caldo

Giornata in prevalenza soleggiata e ancora piuttosto calda in Lombardia; in pianura cieli sereni o poco nuvolosi; fino al pomeriggio poca probabilità di rovesci anche sulle Alpi salvo qualche goccia al mattino non esclusa sui settori retici. Tra sera e notte innesco di qualche rovescio o temporale su Alpi e Prealpi, specie zona laghi, ovest Valtellina; isolati fenomeni non esclusi anche tra Brianza e bergamasco. Temperature senza particolari variazioni, ancora caldo e afoso.

Venerdì

L'anticiclone tende a indebolirsi per l'arrivo di aria più umida e fresca dai quadranti occidentali. Giornata maggiormente variabile con piogge e temporali sparsi al mattino specie su Alpi, Prealpi e pedemontane. Più sole nel pomeriggio salvo della variabilità recidiva sulle Alpi settentrionali, mentre tra sera e notte è atteso qualche nuovo fenomeno sul comparto nord occidnetale della Lombardia. Temperature in calo, caldo più accettabile.

Sabato

Giornata in prevalenza soleggiata in Lombardia salvo per un po' di variabilità mattutina specie sulle basse pianure. Al pomeriggio sereno o poco nuvoloso con bassa probabilità di rovesci anche in montagna, mentre tra sera e notte è atteso un nuovo aumento delle nubi con anche qualche pioggia non esclusa sul comparto nord occidentale della Regione. Temperature in calo, specie nei minimi; caldo senza eccessi. Venti deboli variabili con rinforzi da Est sulle pianure entro sera.

Fonte 3bmeteo

Seguici sui nostri canali
Necrologie