Contributo per Lissone

Tangenzialina: 35mila euro dalla Provincia per la sicurezza

Il finanziamento servirà a sistemare la viabilità urbana e a mitigare le problematiche legate al traffico veicolare

Tangenzialina: 35mila euro dalla Provincia per la sicurezza
Pubblicato:

Maggiore sicurezza lungo la Tangenzialina nel tratto che attraversa Lissone. Dalla Provincia ecco un aiuto per sistemare la viabilità urbana a ridosso dello svincolo lissonese su via Nobel.

Tangenzialina: operazione sicurezza

Via libera all’accordo tra la Provincia di Monza e Brianza e il Comune di Lissone per la realizzazione di interventi mitigativi e di gestione del traffico tra lo svincolo della Tangenzialina e via Nobel al confine con Vedano al Lambro e Monza.

Le iniziative per il governo del traffico contribuiranno a garantire, oltre ad una migliore efficienza e funzionalità della rete infra ed intercomunale, anche migliori condizioni di deflusso veicolare durante la cantierizzazione della Trmi 10 (la bretella che collegherà il tunnel e Pedemontana a Bareggia) prevista in attestamento proprio su via Nobel, consentendo inoltre un miglioramento permanente della viabilità locale.

Una notizia importante soprattutto per i residenti lissonesi che, da sempre, lamentano problemi viabilistici e di sicurezza stradale.

Riqualificare la viabilità

A seguito dell’inaugurazione e apertura al traffico della nuova galleria della Sp6-Var si è reso necessario infatti intervenire sulla viabilità locale nel tratto compreso tra i civici 34 e 38 di via Nobel e dell’immissione su via Asiago.

Il Comune di Lissone, al fine di risolvere alcuni problemi di sicurezza lungo le vie Nobel e Asiago, ed inoltre per migliorare la viabilità urbana, eseguirà alcuni lavori di riqualifica della viabilità. Per questo la Provincia si è impegnata ad erogare un contributo economico di 35mila euro.

LEGGI L'EDIZIONE DIGITALE DEL GIORNALE DI MONZA

Seguici sui nostri canali
Necrologie