Servizio per gli over 65

Vaccino: a Vedano allestiti due ambulatori a Casa Francesco

Gli spazi sono stati organizzati con il contributo di tutti: dai medici del paese ai volontari della struttura di largo Vittime del dovere

Vaccino: a Vedano allestiti due ambulatori a Casa Francesco
Pubblicato:
Aggiornato:

Partiranno ufficialmente lunedì le prenotazioni per il vaccino antinfluenzale per i residenti a Vedano al Lambro over 65 e per chi ha delle patologie croniche per cui è richiesto il vaccino.

Vaccino antinfluenzale: ecco dove

Lo spazio allestito per la somministrazione delle dosi è stato recuperato nel salone di Casa Francesco in largo Vittime del dovere. Due ambulatori, uno rosso e uno blu, distribuiti tra i pazienti dei medici di medicina generale che assegneranno gli appuntamenti ai pazienti.

L'allestimento è avvenuto grazie alla collaborazione del Comune, degli Amici dell’Unitalsi, dei medici e di alcuni volontari che hanno dato la loro preziosa disponibilità. E’ stato un grande lavoro di squadra per organizzare al meglio questa campagna vaccinale.

Questo il commento del sindaco Renato Meregalli, che ha ringraziato tutti quelli che si sono impegnati nell'allestimento. Dai volontari ai medici vedanesi.

A ogni medico sarà affiancato un volontario che prenderà le prenotazioni, stilando un preciso calendario di appuntamenti, i pazienti dovranno quindi presentarsi a Casa Francesco puntualmente e solamente all'orario assegnato per evitare di creare assembramenti fuori e dentro alla struttura. I volontari, che disporranno di un numero di telefono di servizio, avranno solamente il compito di assegnare il giorno e l'orario per la somministrazione del vaccino per evitare di tenere impegnati i medici di famiglia. Ai volontari non bisognerà poi chiedere informazioni di tipo sanitario, per questo tipo di esigenze è necessario contattare direttamente il proprio medico.

Non si effettueranno vaccinazioni in assenza di prenotazione, quindi è bene che tutti rispettino scrupolosamente gli appuntamenti. Insieme ce la faremo, se tutti ci impegniamo a fare la nostra parte.

Informazioni e numeri di telefono sul sito istituzionale del Comune. Fuori dalla struttura è stato prevista la sosta a disco orario proprio per garantire la rotazione dei posteggi per i pazienti.

LEGGI L'EDIZIONE DIGITALE DEL GIORNALE DI MONZA

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali
Necrologie