Aggiornamento delle 9 di lunedì 11 giugno: E’ confermato il ballottaggio tra Luca Allievi e Paolo Butti. Il candidato Allievi ha ottenuto il 46,15% e lo sfidante Butti il 27.88%. 

Aggiornamento delle 3.30 : a Seveso sono 14 i seggi scrutinati. Ipotesi ballottaggio sempre più probabile tra Allievi (al momento 46 per cento) e il sindaco uscente Butti (27 per cento) .  il candidato Luca Allievi, sostenuto da Lega, Forza Italia e Fratelli d’Italia, non si è sbilanciato più di tanto ma parla di ballottaggio e dice “È come se fosse una nuova partita. Si riparte da 0-0”. Anche Butti ha rilasciato le prime Dichiarazioni: “se i dati che abbiamo vengono confermati si andrà al ballottaggio. Loro partono avanti ma dicevano che avrebbero vinto al primo turno col 60%. Sono andati ben lontani. C’è poi da tenere presente la scarsa affluenza al voto. Ora dovremo parlare ancora ai cittadini, illustrando quanto fatto. Il Pd comunque si conferma come secondo partito più votato”.

Aggiornamento delle 2: allevi in testa seguito da Butti. Segue la lista civica “Muoviamo Seveso” di Clemente Galbiati attorno al 15 per cento. Ultimo il Movimento 5 Stelle con Antonio Cantore che non dovrebbe superare il 10 per cento.

Leggi anche:  Regione Lombardia, il nuovo assessore: "Agricoltura non è nemica dell'ambiente"

Butti segue dalla sede del Pd

Il sindaco uscente Paolo Butti sta seguendo lo spoglio dalla sede del Pd, mentre gli altri candidati sono ai seggi della scuola elementare Collodi di via Adua, in attesa del verdetto finale.  Cantore ha espresso la sua delusione per il risultato, inferiore alle politiche di marzo.