Arcore, al via i lavori della rete fognaria

Traffico rallentato in via Gilera fra l'incrocio con via Cesare Battisti e la "Coop"

Arcore, al via i lavori della rete fognaria
Pubblicato:
Aggiornato:

Sono iniziati lunedì, e proseguiranno fino a fine mese, i lavori di ripristino della rete fognaria lungo via Gilera, nel tratto di strada compreso fra l'incrocio con via Cesare Battisti e la Coop. Cantiere necessario per riparare un guasto avvenuto nelle scorse settimane.

Le modifiche alla viabilità

I lavori sulla sede stradale avranno delle ripercussioni sul traffico veicolare.

Lungo via Gilera, per chi viene da Bernate, è stato istituito l'obbligo proseguire diritto in direzione “Villasanta” in corrispondenza dell’intersezione semaforica con via Battisti. Inoltre è stato istituito anche il divieto di sosta con rimozione forzata, a chiusura di n° 6 stalli di sosta, siti frontalmente al civico 8 a-b.

Invece chi proviene da via Battisti, una volta superato il passaggio a livello, potrà solo svoltare a sinistra, in direzione "centro".

I commercianti storcono il naso

L'avvio dei lavori, avvenuti a pochi giorni di distanza dalla 90esima edizione della Fiera di Sant'Eustorgio (in programma per lunedì prossimo) e in concomitanza con i festeggiamenti per la festa patronale, non è andato particolarmente giù ad alcuni commercianti.

"I lavori alla rete fogniaria potevano benissimo essere posticipati di qualche giorno in maniera da non andare ancor di più ad intasare l'asse Gilera-Casati - ha sottolineato Paolo Casati, titolare del parrucchiere di via Casati - La prova del nove sarà lunedì, ma sicuramente ci sarà una coda lunghissima di veicoli che non potranno entrare in città per la fiera".

Dal canto suo l'Amministrazione comunale, attraverso un post su Facebook del sindaco Rosalba Colombo, ha dichiarato che  "ci saranno inevitabili disagi alla circolazione pertanto chiediamo pazienza e collaborazione da parte di tutti".

Seguici sui nostri canali
Necrologie