Arcore, Perego e Zucchi si sfidano sul Referendum

Dibattito in programma per domani pomeriggio, domenica, alle ore 15 all'ingresso degli uffici Urp, in via Umberto I

Arcore, Perego e Zucchi si sfidano sul Referendum
Pubblicato:
Aggiornato:

Più che un Faccia a Faccia sarà un "duello" tra due big della politica arcorese.

Domani pomeriggio, alle ore 15, nel piazzale davanti all'ingresso dell'Urp (che si trova in via Umberto I, accanto agli uffici di Largo Vela), l'ex sindaco leghista Enrico Perego e il leader di ImmaginArcore Carlo Zucchi si affronteranno in un inedito "Faccia a Faccia" sul Referendum per l'autonomia promosso da Regione Lombardia.

A sostenere le ragioni del "Sì" ci penserà Perego, mentre a Zucchi toccherà il compito di dare ragione alle tesi del "No".

A moderare il dibattito sarà Rodrigo Ferrario, giornalista del "Giornale di Vimercate", che è anche media partner dell'evento.

Il quesito elettorale

I cittadini lombardi, ricordiamo, domenica 22 ottobre saranno chiamati alle urne per votare si o no (o scheda bianca) al quesito referendario.

Possono votare tutti gli aventi diritto al voto della Lombardia. I seggi saranno aperti domenica 22 ottobre dalle ore 7 alle 23

"Volete voi che la Regione Lombardia, in considerazione della sua specialità, nel quadro dell’unità nazionale, intraprenda le iniziative istituzionali necessarie per richiedere allo Stato l’attribuzione di ulteriori forme e condizioni particolari di autonomia, con le relative risorse, ai sensi e per gli effetti di cui all’articolo 116, terzo comma, della Costituzione e con riferimento a ogni materia legislativa per cui tale procedimento sia ammesso in base all’articolo richiamato?"

Il voto elettronico

Ricordiamo che, per la prima volta in Italia, sarà sperimentato in questa occasione, il voto elettronico.

 

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie