Elezioni comunali 2018 | Chiude la campagna elettorale: Veggian al BirraGaia, Paoletti al Bardo

Domenica 24 giugno il ballottaggio per scegliere il nuovo sindaco. Si vota dalle 7 alle 23.

Elezioni comunali 2018 | Chiude la campagna elettorale: Veggian al BirraGaia, Paoletti al Bardo
Pubblicato:
Aggiornato:

In vista del ballottaggio chiude questa sera, venerdì 22 giugno la campagna elettorale dei due sfidanti: Luca Veggian e Francesco Paoletti.

Ecco gli appuntamenti

Veggian, candidato sindaco del centrodestra, riunirà i suoi al BirraGaia (in via Emilia Vergani) per la festa finale. Il professore del Partito democratico, Francesco Paoletti (centrosinistra) si ritroverà invece nella sede del partito a "Il Bardo" in piazza Risorgimento.

Luca Veggian
Francesco Paoletti

 

 

 

 

 

 

 

E' l'ultimo atto di una campagna elettorale piuttosto infuocata che ha acceso lo scontro sui temi caldi della vita amministrativa.  Il ballottaggio in programma domenica 24 giugno (si vota dalle 7 alle 23) sceglierà il futuro sindaco della città.

 

Per una manciata di voti Luca Veggian non era riuscito ad aggiudicarsi la vittoria al primo turno. L’esponente di Forza Italia (sostenuto da Lega, Fratelli d'Italia, Energie per l'Italia e civica Siamo Carate) si era fermato infatti ad un 49,85%. Veggian dovrà vedersela al ballottaggio con Francesco Paoletti, sindaco uscente del centrosinistra che nelle urne il 10 giugno ha ritrovato il 34,83% dei consensi sufficienti per garantirgli di giocarsela allo scontro finale di domenica.

Seguici sui nostri canali
Necrologie