Elezioni comunali 2018, ore di febbrili trattative in vista del ballottaggio a Seregno.

Dialogo difficile fra centrosinistra e Ripartiamo Insieme

Mercoledì sera l’incontro di una delegazione del centrosinistra, guidata dal candidato sindaco Alberto Rossi, con una rappresentanza della lista civica Ripartiamo Insieme. Al momento le posizioni sembrano distanti su un’ipotesi di apparentamento o endorsement, ma il confronto non è chiuso e si prospettano ore di febbrili trattative per prendere una decisione definitiva.

Anche il centrodestra valuta un accordo elettorale

Anche il centrodestra del candidato sindaco Ilaria Cerqua valuta un accordo elettorale in vista del secondo turno delle elezioni amministrative del 24 giugno. Previsti incontri con la stessa lista civica Ripartiamo Insieme e con Noi per Seregno di Tiziano Mariani, che hanno raccolto nel complesso il 22 per cento dei voti al primo turno.

Sabato il faccia a faccia in piazza Segni fra gli sfidanti

Sabato pomeriggio, a partire dalle 16.30, il faccia a faccia in piazza Segni per l’attesa sfida fra i due contendenti a caccia dei voti per vincere al ballottaggio. Il pubblico presente potrà formulare direttamente le domande ai due candidati. Non mancate. In sala civica si era svolto il primo confronto pubblico fra i sei aspiranti sindaci.