Elezioni Regionali Fontana a Seregno "Completeremo la Pedemontana"

Il candidato del centrodestra: "Ce lo chiedono gli imprenditori e tutti coloro che su questo territorio vivono e lavorano".

Elezioni Regionali Fontana a Seregno "Completeremo la Pedemontana"
Pubblicato:
Aggiornato:

Il candidato alla Presidenza di Regione Lombardia del centrodestra, Attilio Fontana, chiude a Seregno la campagna elettorale con Fabrizio Sala: “Completeremo la Pedemontana, è una delle nostre priorità".

Elezioni Regionali Fontana "Completeremo la Pedemontana"

“Completeremo Pedemontana, ce lo chiedono gli imprenditori e tutti coloro che su questo territorio vivono e lavorano. Sarà una delle nostre priorità: l’aspetto finanziario troverà soluzione o in una logica di partenariato o di ricorso al credito e non costituirà comunque un problema”.

Lo ha detto il candidato alla Presidenza di Regione Lombardia Attilio Fontana, chiudendo oggi la sua campagna elettorale in Brianza, nella sede del Comitato Elettorale di Fabrizio Sala a Seregno. Sempre in tema di infrastrutture, Fontana ha sottolineato la necessità di dedicare grande attenzione ai trasporti su ferro richiamando ai proprio doveri RFI, “che oggi è fortemente latitante sia negli investimenti che nella manutenzione”.

65bc2eaf-0664-4875-8b99-ae3dd02c8e0a
Foto 1 di 3
IMG_8518
Foto 2 di 3
67a7def3-03a8-4317-a6cd-fc9825ff4477
Foto 3 di 3

Misure concrete contro la burocrazia

Tra i temi toccati durante l’incontro e sui quali è stato sollecitato da Fabrizio Sala, Fontana si è soffermato sulla necessità di introdurre misure concrete contro la burocrazia: “Tra le prime azioni che metteremo in campo ci sarà sicuramente l’istituzione di Tavoli tematici specifici con il coinvolgimento diretto delle categorie professionali alle quali chiederemo di indicarci direttamente possibili soluzioni e strade nella direzione dello snellimento e della semplificazione”.

Accoppiata regionale e nazionale indispensabile

Cenno finale anche al tema dell’Autonomia: “ Per centrare in pieno l’obiettivo e dare concretezza all’accordo siglato a Roma è indispensabile con il voto di domenica l’accoppiata regionale e nazionale: solo così potremo accelerare il percorso ed eventualmente allargare le competenze anche in ambito sanitario. Oggi la Sanità è materia concorrente con lo Stato e questo ci penalizza”.

Di fronte oltre 300 persone Fabrizio Sala ha infine invitato i presenti a “dare sempre più forza alla Brianza e alla Lombardia, territorio traino del Paese a cui solo le Amministrazioni del Centrodestra possono garantire continuità e sviluppo”.

Seguici sui nostri canali
Necrologie