Emanuele Pellegrini eletto senatore della Lega Nord

Il consigliere di Noi per Carnate eletto al Senato della Repubblica.

Emanuele Pellegrini eletto senatore della Lega Nord
Pubblicato:
Aggiornato:

Il consigliere comunale di Carnate e segretario provinciale della Lega Nord Emanuele Pellegrini è stato eletto senatore.

I voti

Pellegrini è stato eletto nel collegio uninominale 05 di Cologno Monzese ricevendo un totale di 126.034 voti dalla coalizione con una percentuale del 41,18%. Il suo partito, la Lega nord, ha ottenuto il 23,00% delle preferenze, quasi il doppio degli alleati di Forza Italia. "Siamo stati a Carnate fino a quando c'erano i seggi aperti  e alle due tornerò per lo spoglio regionale - ha affermato Pellegrini - Non posso che ringraziare la gente che mi ha dato la fiducia e la Lega che ha fatto il botto. La linea di Salvini è giusta e vincente e ci ha portato ad essere il primo partito nella coalizione di centrodestra".

E SUI NOSTRI SETTIMANALI DOMATTINA NELLE EDICOLE LO SPECIALE ELEZIONI IN OMAGGIO CON VINCITORI E VINTI E IL RIEPILOGO COMPLETO DEI RISULTATI

La vittoria della Lega anche a Carnate

A Carnate il partito di Pellegrini ottiene 1.004 voti pari al 23,38% che sommati a quelle degli alleati supera con il 36,91% i rivali del centrosinistra fermi al 32,05. Una vittoria che vale doppio visti i risultati ottenuti alle ultime elezioni comunali dove aveva vinto il centrosinistra per una manciata di voti.

Seguici sui nostri canali
Necrologie