Gli imprenditori incontrano i candidati Monza Brianza di Camera e Senato

Nella sede del Presidio territoriale di Assolombarda il confronto sui temi d'interesse per le imprese.

Gli imprenditori incontrano i candidati Monza Brianza di Camera e Senato
Pubblicato:
Aggiornato:

Gli imprenditori incontrano i candidati Monza Brianza di Camera e Senato. La sede del Presidio territoriale di Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza ha ospitato martedì sera l’incontro tra gli imprenditori del territorio e i candidati nei collegi uninominali di Monza per Camera e Senato (in ordine alfabetico): Cherubina Bertola (Centro sinistra Senato); Giammarco Corbetta (M5S Senato); Stefania Craxi (Centro destra Senato); Marta De Poli (M5S Camera); Andrea Mandelli (Centro destra Camera); Lucrezia Ricchiuti (Liberi e Uguali Senato); Pietro Virtuani (Centro sinistra Camera).

 

Temi per le imprese

“In occasione di questa Campagna Elettorale per le Elezioni Politiche del 4 marzo abbiamo voluto una serie di incontri per affrontare insieme i temi che interessano le nostre imprese e il territorio e che animano il dibattito politico ed economico del Paese -ha affermato Andrea Dell’Orto Vice presidente Di Assolombarda e Presidente del Presidio territoriale di Monza e Brianza-. “La necessità di non fare passi indietro nella riforma del Jobs act. Nella formazione, l’esigenza di condividere e creare azioni per supportare l’occupazione giovanile, sono tra le tematiche che abbiamo affrontato durante l’incontro. La Brianza è uno dei più importanti distretti manifatturieri d’Europa".

Innovazione al centro

"Le nostre imprese investono molto in innovazione, ma spesso si trovano a dover fare i conti con un’evoluzione digitale e della banda larga ancora inefficiente. Così come le infrastrutture viabilistiche a volte insufficienti per le esigenze di mobilità delle imprese ma importanti per lo sviluppo del manifatturiero italiano. Inoltre ai candidati abbiamo chiesto, come Assolombarda e in quanto di soci del Consorzio, di inserire in agenda, tra le priorità, la Villa Reale e le proposte che la valorizzino oltre il livello locale.” - ha concluso Dell’Orto.

Seguici sui nostri canali
Necrologie