Dopo l’anticipazione delle possibili dimissioni dell’assessore al bilancio Claudio Grossi di Vimercate, arriva dopo diverse ore la smentita del sindaco di Vimercate Francesco Sartini.

La nota stampa del sindaco

Le voci di presunte dimissioni circolavano da diversi giorni, come specificato nel nostro articolo di questa mattina. Ora però il sindaco Sartini ha smentito tramite una nota ufficiale queste voci:

“Apprendo con stupore da un articolo dell’edizione online del Giornale di Vimercate che:
– l’assessore Grossi avrebbe rassegnato formali dimissioni dal suo incarico nella giornata di martedì 27 marzo
– a conferma di quanto sopra si riporta l’assenza dell’assessore alle sedute di giunta di lunedì e venerdì scorso
Martedì non ho ricevuto alcuna lettera di dimissioni, né ho visto l’Assessore Grossi.
Lo stesso Assessore Grossi era invece presente alla seduta di giunta di lunedì, mentre non si è tenuta alcuna seduta di giunta il venerdì precedente. La notizia quindi è costruita su presupporti del tutto falsi. Che poi il professor Grossi, da persona seria e corretta qual è, non abbia mai nascosto, fin dalla sua nomina, la possibilità di dedicarsi in futuro con maggiore dedizione ai suoi impegni professionali, questo è un fatto. Nulla però che giustifichi la pubblicazione di una notizia nella quale si danno per rassegnate le dimissioni da parte dell’Assessore, che al contrario sta continuando a impegnarsi nel nostro Comune con competenze ben al di sopra dell’ordinario.”
Francesco Sartini – Sindaco di Vimercate”

Leggi anche:  Elezioni Seregno | Ecco i primi sette candidati sindaci FOTO

La risposta a molte ore di distanza

La smentita da parte del primo cittadino di Vimercate arriva a diverse ore della diffusione della notizia, uscita questa mattina intorno alle 9 sul nostro giornale.