MEDA - Santambrogio stravince, Caimi se ne va in vacanza

Il nuovo sindaco si è subito messo al lavoro. Deluso e amareggiato l'ex primo cittadino

MEDA - Santambrogio stravince, Caimi se ne va in vacanza
Pubblicato:

Dopo la strepitosa vittoria alle urne del Centrodestra, il nuovo sindaco Luca Santambrogio si è subito messo al lavoro, mentre l'avversario del Centrosinistra Gianni Caimi se ne è andato in vacanza in camper. La compagine del Centrodestra si è aggiudicata la guida del Comune per il prossimo quinquennio con il 55,71 per cento dei voti, contro il 44,29 per cento della coalizione di Centrosinistra.

Santambrogio: "Un'emozione indescrivibile"

"Sto provando un’emozione indescrivibile, come quella che ho vissuto durante tutta la giornata di oggi", ha commentato il leghista a caldo nella notte tra domenica e lunedì, subito dopo il trionfo, precisando che "è stata una giornata intensa, con sensazioni altalenanti, dal pessimismo cosmico alla speranza fiduciosa nella vittoria, che a mano a mano è diventata certezza e alla fine è sfociata in una gioia incontenibile. Un risultato eccezionale, ottenuto grazie alla collaborazione e all’impegno di tutta la squadra". Sarà apertissimo al dialogo e al confronto: "Spero di trovare massima disponibilità da parte di Caimi nel passaggio delle consegne e anche collaborazione con le minoranze". Ieri, lunedì, dopo i festeggiamenti con i colleghi al Comune di Lissone, si è subito rimboccato le maniche, incontrando dirigenti e dipendenti comunali per programmare le primissime attività.

Caimi: "I medesi hanno scelto di tornare indietro"

Delusione e amarezza per l'ormai ex sindaco Gianni Caimi, che domenica sera, ancor prima dell'esito definitivo, ha messo in spalla il suo zainetto, inforcato la bici e lasciato la sede del Pd, dicendo: "Grazie a tutti, vado a preparare il camper e domani mattina parto per il mare". Non ha nascosto il dispiacere: "Sono stati cinque anni molto intensi, quando i medesi ci hanno dato fiducia eravamo pronti e abbiamo dato il massimo, adesso hanno preferito tornare indietro, va bene, torneremo indietro". Non ha intenzione di sedersi ai banchi del Consiglio comunale tra le minoranze: "Lascerò spazio ai giovani, li supporteremo e li prepareremo per la rivincita".

SUL GIORNALE DI SEREGNO IN EDICOLA E ON LINE DA OGGI, MARTEDI' 27 GIUGNO, LE INTERVISTE COMPLETE A VINCITORE E VINTO, LA GIUNTA E LA COMPOSIZIONE DEL NUOVO CONSIGLIO COMUNALE

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie