Referendum Lombardia i risultati a Seregno e Desio

Sono stati resi noti i risultati definitivi a livello comunale del Referendum sull’autonomia. Ecco i dati di Seregno e Desio.

Referendum Lombardia i risultati a Seregno e Desio
Pubblicato:
Aggiornato:

Referendum Lombardia i risultati a Seregno e Desio

Sono stati resi noti poco fa i risultati a livello provinciale e comunale del Referendum sull’autonomia – QUI PUOI LEGGERE I DATI A LIVELLO PROVINCIALE. I risultati sono definitivi. Ecco i dati di Seregno e Desio.

I dati comunali

A Seregno il sì ha totalizzato 13.656 voti con una percentuale che anche in questo caso supera il 95%. Il no invece si ferma al 3,55%, con 507 voti. Scheda bianca per lo 0,82%. A Seregno hanno votato complessivamente 14.280 persone.

12.069 i sì ottenuti nel seggio di Desio con una percentuale del 95,14%. Hanno votato no il 4,07% degli elettori che si sono recati alle urne. 101 le schede bianche. Per un totale di 12.686 persone che si sono recate alle urne.

E proprio da Desio arrivano le prime dichiarazioni.
"Corti sconfitto da una valanga di SI. Nonostante il suo invito al non voto, i desiani che vogliono la Lombardia autonoma sono molti più di quelli che hanno voluto lui sindaco di Desio. Con il voto elettronico la Lombardia entra nel futuro, chi ha boicottato il referendum rimane relegato in un angolo del passato". Questa è il commento di Martina Cambiaghi, segretario della Lega Nord sezione di Desio, ai dati ufficiali della consultazione referendaria.

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie