Roberto Rampi eletto senatore all'ultimo respiro con il Pd

L'exi vicesindaco di Vimercate è diventato senatore nelle file del Pd.

Roberto Rampi eletto senatore all'ultimo respiro con il Pd
Pubblicato:

Ha dovuto attendere fino a notte inoltrata Roberto Rampi per avere la certezza di essere diventato Senatore nelle liste del Partito democratico.

L'annuncio

A dare la notizia via social è stata Cristina Maranesi, esponente e portavoce del Pd in Brianza: "Una piccola luce nel buio in queste giornate nere. Il nostro parlamentare del territorio Roberto Rampi eletto al Senato come secondo nel proporzionale Lombardia 5 (Simona Malpezzi passa nel collegio di Bergamo). Dopo una notte di incertezza, infine è arrivata la conferma. Il nostro Roberto è tra i 9 senatori lombardi del Partito Democratico (1 uninominale a Milano, Tommaso Cerno, e 8 nel proporzionale). E allora, nonostante tutto, 247.279 grazie a tutti gli elettori del nostro collegio plurinominale Gorgonzola-Monza-Seregno.

La nuova avventura

Rampi è stato per anni a Vimercate prima consigliere comunale, successivamente assessore e infine anche vicesindaco. Cinque anni fa il passaggio alla Camera dei deputati nelle file della maggioranza dove si è occupato di cultura. Nella notte fra lunedì e martedì l'ultimo passaggio approdando al Senato in attesa che si formi un nuovo governo dove il Pd non sarà alla maggioranza ma molto probabilmente sarà fondamentale per centrodestra o Movimento cinque stelle per formare un nuovo governo.

Seguici sui nostri canali
Necrologie