Speciale elezioni amministrative: pronte le "liste del sindaco"

Presentati i sostenitori del prossimo primo cittadino, tra vecchi e nuovi protagonisti

Speciale elezioni amministrative: pronte le "liste del sindaco"
Pubblicato:

Speciale elezioni amministrative: pronte le "liste del sindaco" con volti vecchi e nuovi.

Fra tante riconferme una new entry

Tutto è pronto in previsione delle prossime elezioni amministrative dell'11 giugno, con protagonisti vecchi e nuovi della politica a formare le "liste del sindaco".

Fra le new entry l'ultracattolica Manuela Ponti, candidata per il "Popolo della famiglia" e unico aspirante primo cittadino donna, che ha deciso di correre appoggiata da "Forza Nuova" e "Fiamma Tricolore".

Il sindaco uscente Roberto Scangatti, intanto, ha illustrato la sua pattuglia con tanto di riconferme fra assessori e consiglieri, spalleggiato dall'assessore Carlo Abbà che nel frattempo ha messo insieme la lista "Monza x Scanagatti sindaco". Fra le priorità di Scanagatti ora c'è la cultura. A destra Dario Allevi ha invece presentato i suoi sostenitori, tre partiti e due liste.

Vip e volti noti della politica locale

All'Urban Center" c'è stato un grande galà per "Io Cambio" e "Monza con Maffè", dove l'ex assessore Pierfranco Maffè ha festeggiato con tanti protagonisti della politica locale e  i delusi del "Pdl". Stessa location anche per il "Movimento Cinque Stelle", che ha deciso di presentare ufficialmente il suo programma.

Il giovane Paolo Piffer può invece contare sul sostegno del noto radicale Marco Cappato.

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie