Stipendi dei politici, i 5 Stelle rendicontano

Stipendi pubblici, i 5 Stelle rendicontano. Nelle casse pubbliche 300mila euro in più utili all'economia del territorio

Stipendi dei politici, i 5 Stelle rendicontano
Pubblicato:

Stipendi dei politici. Con il taglio 300mila euro in più in brianza

Stipendi dei politici, 300mila euro in più in Provincia

Oltre 300mila euro più nelle casse pubbliche. Soldi finiti nel fondo del microcredito e utilizzati per sostenere le piccole e medie imprese del territorio.

A darne notizia oggi è l'ufficio stampa del Movimento 5 Stelle Lombardia pubblicando sul portale "TiRendiconto" il riepilogo delle restituzioni del Movimento, sia nel parlamento che nei Consigli Regional,  e la scheda per ogni portavoce con le spese sostenute e le somme restituite.

Il contributo dei portavoce brianzoli

Per quanto riguarda Monza il taglio degli stipendi del consigliere regionale Gianmarco Corbetta e del deputato Davide Tripiedi - portavoce del M5S eletti in provincia di Monza e Brianza -  hanno fatto rientrare nelle casse pubbliche oltre 300mila euro dall'inizio della legislatura.

Corbetta
Foto 1 di 2

Il senatore Gianmarco Corbetta, Movimento 5 Stelle

Gianmarco Corbetta Movimento 5 Stelle

IMG_0319_15625046 (Small)
Foto 2 di 2

Davide Tripiedi

Le restituzioni complessive

Ad oggi i portavoce regionali e nazionali del Movimento, con i tagli dei loro stipendi, hanno restituito complessivamente 33 milioni di euro dei loro stipendi. 22 milioni in Parlamento e 11 milioni nelle Regioni. Soldi che, versati nel fondo microcredito, hanno contribuito a far nascere 5300 imprese e a dare lavoro a 13000 persone a livello nazionale.

Il commento

"Piena trasparenza sulle spese sostenute dagli eletti e riduzione dei costi della politica. E' per questo che - fanno sapere Corbetta e Tripiedi - dall'inizio della legislatura, rendicontiamo le nostre spese e restituiamo parte del nostro stipendio, dedicandolo al sostegno delle piccole e medie imprese della Lombardia e del nostro Paese. E' un esempio reale di come sia possibile ridurre i costi della politica".

Seguici sui nostri canali
Necrologie