Ritrovare il benessere quanto è importante per il nostro corpo? Tanto, anzi tantissimo. Sì, perché per sentirsi davvero in forma è molto importante essere in pace con se stessi, anche con il proprio aspetto fisico. Perciò uomini e donne vanno sempre più a caccia del benessere. E recandosi in un centro estetico si riceveranno delle coccole che soltanto un’estetista sa regalare. Può succedere dunque che ci si veda con un aspetto «spento»: tramite i trattamenti estetici professionali è possibile recuperare brillantezza e considerazione in se stessi, per arrivare pronti alla rinascita primaverile della natura. Spazio dunque ad interventi capaci di idratare e illuminare il volto, spronando la prevenzione delle rughe e allontanando i segni della stanchezza. A tutta anti-age verrebbe da dire.

Come ritrovare il benessere

Stiamo parlando di ossigeno-ozono terapia, di needling (contro le rughe superficiali, le smagliature e le cicatrici post-acne) e di peeling. Quest’ultimo per esempio è un processo cosmetico capace di eliminare gli strati superficiali della pelle (per questa caratteristica è particolarmente diffuso dopo l’estate). Si tratta dunque di rimuovere le celle morte, donando alla cute luminosità e idratazione.

Leggi anche:  Reflusso gastroesofageo, ecco i rimedi a tavola

I grandi classici

Altro intervento ormai parecchio gettonato è l’epilazione con il laser a diodo: addio ai peli superflui, tanto combattuti sia dalle donne che dagli uomini. Con una serie di sedute (il numero dipende da diverse variabili) è possibile ottenere una epilazione permanente. In questo caso l’intervento riguarda il pelo e il suo bulbo, entrambi eliminati (differente dalla depilazione che significa eliminare il pelo dalla superficie della pelle). Non scordiamoci dei grandi classici, sempre in voga: la manicure per esempio, ossia il trattamento di bellezza più richiesto dalla donne di tutto il mondo (ma anche dagli uomini). Impossibile poi non citare i massaggi, su cui si potrebbe aprire un ampio capitolo: questi trattamenti estetici svariano da quelli rilassanti a quelli in grado di apportare altre proprietà benefiche al corpo.