Arianna Errigo sul podio d'Europa

Scherma - La muggiorese è seconda agli Europei di fioretto

Arianna Errigo sul podio d'Europa
Pubblicato:

Argento europeo per Arianna Errigo.

Torna a brillare

La muggiorese non aveva vissuto un periodo molto brillante nelle ultime settimane di gare. Ma, come ogni campione che si rispetti, ha tirato fuori gli artigli nel grande appuntamento. Ai Campionati europei di Novi Sad (Serbia), infatti, la carabiniera brianzola ha superato avversarie su avversarie fino alla finale, disputata contro la russa Inna Deriglazova.

La "solita" russa

Arianna Errigo podio
Il podio di Novi Sad: Arianna Errigo è la prima a sinistra

E' lei, la Deriglazova, a frustrare le ambizioni di successo della Errigo, che in finale ha ceduto 15-9. La russa è sostanzialmente una cannibale (ora è campionessa olimpica, mondiale ed europea in carica!), ma per la muggiorese il risultato di Novi Sad è più che positivo.  Si tratta, sul piano individuale, del primo argento continentale, dopo due ori (l'ultimo nel 2017) e tre bronzi.

E non è finita

Arianna Errigo tornerà in pedana mercoledì 20 giugno per la prova a squadre. Con lei, a difendere i colori azzurri, ci saranno Camilla Mancini, Alice Volpi e Chiara Cini. La muggiorese andrà a caccia del nono titolo europeo a squadre; ci sarà da battagliare di nuovo con la Russia e, soprattutto, con la Deriglazova.

Sul Giornale di Monza in edicola e disponibile on line da martedì 19 giugno ampio servizio sulla gara della Errigo e tante altre notizie dal mondo dello sport brianzolo.

Seguici sui nostri canali
Necrologie