Club Tennis Ceriano, è già tempo di pensare al play-out

Lo 0-4 incassato da Faenza ha di fatto condannato la formazione brianzola all'ultimo posto nel girone 2

Club Tennis Ceriano, è già tempo di pensare al play-out
Pubblicato:
Aggiornato:

Faenza passa a Ceriano e vola in testa. Play out vicinissimo per il team brianzolo. 

Mancano ancora due gare alla fine del girone di ritorno della Serie A1 2017, ma per il Club Tennis Ceriano è già tempo di pensare al play-out.

Lo 0-4 incassato da Faenza ha di fatto condannato la formazione brianzola all'ultimo posto nel girone 2. Un successo netto da parte della squadra faentina che, approfittando del pareggio tra lo Sporting Stampa Torino e il Tc Prato guadagna il primo posto solitario nel raggruppamento davanti proprio alle campionesse nazionali in carica.

Play-out vicinissimo per il Club Tennis Ceriano

Tra sette giorni la squadra capitanata da Marcella Campana sarà nel capoluogo piemontese per la sfida contro lo Sporting, ma gli occhi sono già puntati al 26 novembre e al 3 dicembre, date in cui si disputerà il turno di play-out che deciderà la formazione che dovrà retrocedere in A2 e quella che invece resterà nella massima serie. Difficile pensare a rocamboleschi scenari, anche se matematicamente non c'è ancora nessuna certezza. Ma la concretezza spinge a lavorare soprattutto per quel turno finale che sarà decisivo. Nel girone 1 c'è grande equilibrio e oggi diventa difficile stabilire quale sarà la terza classificata tra Tennis Club Parioli, USD Tennis Beinasco e Tennis Club Genova 1893.

La prima giornata del girone

Ma facciamo un passo indietro e torniamo a questa prima giornata del girone di ritorno in cui Faenza ha superato Ceriano. Un match appassionante nel quale Stuani, trascinata anche dal pubblico di casa, ha vinto il secondo set per 6-4 prima di arrendersi al terzo.

Gloria Stuani, autrice di una buona prova contro Camilla Scala nel primo match contro Faenza- Foto Carlo Anastasio

Niente da fare invece per Eleonora Leva che ha giocato comunque un buon primo set contro Agnese Zucchini. Ko anche Anne Schaefer, che paga un primo parziale un po' sotto tono contro Alice Balducci. “Gloria sta crescendo e sono soddisfatta del suo rendimento, così come di quello di Eleonora. Devo dire che Balducci è in un momento di forma davvero straordinario e lo ha dimostrato anche oggi contro Anne”, spiega la capitana Marcella Campana. “Lavoreremo sodo nelle prossime settimane in ottica play-out”, aggiunge. 

Seguici sui nostri canali
Necrologie