Confalonieri sul podio in Olanda

Ciclismo - La seregnese è seconda al Boels Ladies Tour

Confalonieri sul podio in Olanda
Pubblicato:
Aggiornato:

Grande risultato per Maria Giulia Confalonieri. La ciclista seregnese ha chiuso al secondo posto la tappa del Boels Rental Ladies Tour, corsa internazionale che si corre nei Paesi Bassi e che fa parte del calendario del World Tour femminile. La frazione di mercoledì si è chiusa con una volata a ranghi compatti, volata in cui la Confalonieri ha ceduto solo alla neerlandese Kirsten Wild, vincitrice di giornata.  Dietro la brianzola, sul traguardo di Arnhem, grandi nomi del ciclismo mondiale come la tedesca Lisa Brennauer e l'altra neerlandese Ellen Van Dijk.

Una stella del Nord

La 24enne brianzola ha confermato una volta di più di gradire le corse che si svolgono fra Belgio e Olanda. Solo in questa stagione la Confalonieri è stata seconda al Trofeo Maarten Wynants e sesta alla Gent-Wevelgem, appuntamenti di alto profilo nel calendario internazionale. Maria Giulia difende i colori della Lensworld Kuota e con questo eccellente piazzamento fa crescere le sue quotazioni in vista delle convocazioni per il Mondiale su strada, che si correrà a Bergen (Norvegia) nelle prossime settimane.  Per lei sarebbe un piacevole bis, visto che della gara iridata era stata già ottima protagonista l'anno scorso in Qatar.

Fino a domenica

Il Boels Rental Ladies Tour, che al momento vede in testa alla classifica generale Annemiek Van Vleuten, altra neerlandese, continua per altre quattro tappe. Giovedì c'è una cronometro individuale, poi ci saranno altre tre frazioni in linea in cui la Confalonieri proverà a lasciare di nuovo il suo segno. E chissà, magari, a conquistare quella vittoria che ancora la manca nelle corse più importanti del panorama mondiale.

Seguici sui nostri canali
Necrologie