Corrincesano: domenica la decima edizione

Atteso appuntamento nel ricordo di Vittorio Maggioni

Corrincesano: domenica la decima edizione
Pubblicato:

Domenica 24 settembre a Cesano Maderno si corre la decima edizione della Corrincesano, ottava prova del circuito Corrimilano. Novità rispetto alle precedenti edizioni, visto che la gara cesanese non si disputa più il sabato sera, ma alla mattina della domenica (via alle 9.15) . Un bel cambio di rotta per la gare che vanta uno dei percorsi più suggestivi e affascinanti del milanese. E anche sotto questo aspetto l’organizzazione dell’Atletica Cesano Maderno non ha fatto mancare le novità. Il percorso si presenta notevolmente modificato. La partenza è da piazza Arese, di fronte al Comune, poi la strada si tuffa nell’aristocratico Parco Borromeo, che sarà attraversato per ben 2 dei 5 km che compongono il giro. Un paio di strappi in salita serviranno a rendere ancor più tecnica la gara, che si sviluppa su 10 km (due giri).

Agonisti e "camminatori"

Claudia Gelsomino e Salvatore Ciconte sono i campioni in carica della Corrincesano, in un albo d’oro che vede le vittorie anche degli olimpici Danilo Goffi e Ornella Ferrara. Si preannuncia quindi un campo partenti di ottimo livello. Ma oltre agli agonisti, ci sarà spazio anche per gli amatori. In coda alla gara Fidal partirà infatti la "Family run", con i partecipanti che saranno liberi di affrontare uno o due giri.

Momento di ricordo

Alla partenza sarà  celebrato un minuto di silenzio per commemorare Vittorio Maggioni, recentemente scomparso. Maggioni è stato lo storico primo presidente dell’Atletica Cesano eda atleta negli anni ’50 fu azzurro e dominatore dei 1500, delle siepi e degli 800, vincendo 8 titoli italiani.

Seguici sui nostri canali
Necrologie