Prima esultanza per la Rimadesio

Pallacanestro B nazionale - Successo nell'infrasettimanale per l'Aurora

Prima esultanza per la Rimadesio
Pubblicato:

Superata Alto Sebino, la Rimadesio fa i primi punti.

Al sesto tentativo

Mercoledì sera l'Aurora scendeva in campo per la sesta volta nel suo campionato di serie B nazionale. Ospite, in via Moro, la Alto Sebino, squadra che nelle precedenti uscite aveva raccolto una vittoria e quattro sconfitte. Una sfida da non sbagliare per la formazione di Frates. E così è stato, con l'Aurora che ha guidato il punteggio fin dal primo quarto, nonostante la partenza sprint degli ospiti. I sebini sono poi rimasti sempre a debita distanza, con la Rimadesio in grado di gestire progressivamente il vantaggio accumulato.

La prima di Frates

Per il tecnico è il primo successo ufficiale alla guida dell'Aurora. "Giocare dopo cinque sconfitte consecutive può essere durissimo. I ragazzi ci hanno messo grande rabbia, hanno saputo applicare tutto quello che avevamo preparato e ci hanno messo grande sacrificio in difesa. Speriamo che questa vittoria ci dia maggior serenità. E speriamo anche di cominciare a far canestro quando siamo liberi".

Il tabellino

RIMADESIO - ALTO SEBINO 58 - 45 (15-10, 26-19, 41-30)
Desio : Fumagalli 16, Mazzoleni 9, Fiorito 5, Perez 3, De Paoli 9, Canzi, Brown 4, Corti 12, Casati, Parma ne, Beretta ne, Binaghi ne. All. Frates.
Alto Sebino : Coltro 8, Caversazio, Gorreri 6, Cusenza 11, Sabbadini 7, Conte 4, Borghetti 9, Di Meco, Zambonin, Franco ne, Porfidia ne, Patroni ne. All. Giubertoni.
Arbitri: Sordi di Casalromano e Farneti di Quartu Sant'Elena.

Il punto sul campionato

La classifica del girone B di serie B nazionale dopo 6 giornate. Cento 12, Crema 10, Piacentina, Forlì e Lecco 8, Olginate, Rimini, Vicenza e Padova 6, Faenza, Lugo e Bernareggio 4, Reggio Emilia, Green Palermo, Rimadesio e Alto Sebino 2 (Bernareggio-Piacenza e Padova-Vicenza si giocano questa sera, giovedì). Desio tornerà in campo domenica (palla a due alle 18) ospite di Vicenza.

Seguici sui nostri canali
Necrologie