Filippo Tortu le congratulazione del presidente Fontana

I complimenti del governatore lombardo all'atleta di Carate.

Filippo Tortu le congratulazione del presidente Fontana
Pubblicato:

Dopo il nuovo record italiano sui 100 metri Filippo Tortu ha ricevuto anche i complimenti del governatore della Lombardia Attilio Fontana.

La grande impresa

L'aveva promesso e venerdì sera a Madrid l'atleta brianzolo ha battuto il record sui 100 metri del mitico Pietro Mennea. 9.99 il nuovo record, il primo italiano a scendere sotto i 10 secondi. Centinaia i complimenti ricevuti in questi giorni per un'impresa che è storica.

Il messaggio di Fontana

Fra i molti messaggi ci sono anche quelli del governatore Fontana e dell'assessore allo sport di Regione Lombardia:

"Ci sono imprese che ti fanno entrare nella storia. E se parliamo di sport una di queste e' avere infranto il muro dei 10 secondi nei 100 metri di atletica leggera. Complimenti! Bravissimo, spero di conoscerti presto personalmente", ha affermato Fontana.

Soddisfazione anche da parte dell'assessore regionale allo Sport e Giovani che fa sapere di aver gia' contattato telefonicamente l'atleta di Carate Brianza: "A Filippo - dice l'assessore Martina Cambiaghi - ho rivolto i complimenti dell'intera Giunta e l'ho invitato a farci visita in Regione, a Palazzo Lombardia, appena gli allenamenti e impegni sportivi glielo consentiranno".

Seguici sui nostri canali
Necrologie