Due record europei nel nuoto per la Master Franca Bosisio

Nel fine settimana la neo cinquantenne, presidentessa della Team Trezzo sport, ha fatto sua la miglior prestazione continentale nei 50 e nei 200 farfalla, sfiorando pure il record mondiale.

Due record europei nel nuoto per la Master Franca Bosisio
Pubblicato:
Aggiornato:

Con due record europei la concorezzese Franca Bosisio, presidentessa della Team Trezzo Sport, è stata la protagonista indiscussa dei Campionati regionali Master Emilia Romagna, ottenendo anche la miglior performance femminile di stagione nella categoria Master 50-55.

Una Master da record

La manifestazione si è svolta domenica in vasca corta nello Stadio del nuoto di Riccione, con oltre mille atleti ai blocchi di partenza. E con i 1.039,14 punti totalizzati nei 200 farfalla, la concorezzese, classe 1968, ha registrato la miglior prestazione femminile assoluta della stagione, abbattendo con il crono di 2’28’’69 il record europeo nei Master 200, fermandosi a poco più di mezzo secondo da quello mondiale e cancellando il 2’29’’46 che lei stessa aveva ottenuto a fine gennaio al Trofeo Città di Desenzano.

Sua è anche la miglior performance femminile di stagione

L’altra incredibile prestazione era arrivata nella sessione di gare del mattino, con la neo cinquantenne che aveva superato il record europeo dei 50 farfalla nuotando in 29”94 (e raggranellando ben 1011,02 punti di tabellare), eguagliando il primato continentale stabilito la scorsa stagione da Daniela Pedacchiola.

L’articolo completo sul numero della Gazzetta dell’Adda in edicola da sabato 10 marzo e nella versione online.

Seguici sui nostri canali
Necrologie