Ginnastica Tritium, pioggia di medaglie "pesanti" ai Regionali di Aerobica

Sabato ad Olgiate Comasco una pattuglia di agguerrite atlete di Trezzo e Vaprio si è cimentata con bravura in diverse discipline portando a casa ben quattro titoli lombardi e tanti altri podi.

Ginnastica Tritium, pioggia di medaglie "pesanti" ai Regionali di Aerobica
Pubblicato:
Aggiornato:

Giornata piena di felicità ed emozioni per le ragazze dell’Aerobica Tritium di Trezzo e Vaprio al campionato regionale. Il primo appuntamento importante del calendario federale, che riunisce tutte le migliori società lombarde, che si è svolto sabato a Olgiate Comasco.

Il regionale di aerobica è iniziato con la specialità Silver Eccellenza

Sei le atlete in gara a rappresentare la Ginnastica Tritium nelle prove della mattinata dedicate alla Silver Eccellenza Martina Acanfora, Elena Blini, Francesca Bramati, Giulia Bramati, Aurora Pirotta e Sara Pirotta.

Pioggia di allori per  Allieve e Junior

Nell’individuale Allieve Francesca Bramati  e Sara Pirotta hanno ottenuto rispettivamente il secondo e il terzo posto. Ma non è tutto, perché le due vapriesi sono salite sul gradino più alto del podio vincendo la prova a coppie. Inoltre, Martina Acanfora e Aurora Pirotta sono giunte al secondo e terzo posto nell’individuale Junior. Altro “bronzo” centrato dal duo formato da Elena Blini e Giulia Bramati nelle coppie Junior.  Ma le soddisfazioni della mattinata non erano ancora finite, quando il trio Junior, composto da Acanfora, Giulia Bramati e Aurora Pirotta si è aggiudicato il titolo regionale.

Nel pomeriggio è toccato alle specialità AeroGym e AeroStart

Per la Tritium in questa sessione di gara c’erano ben 21 atlete in gara. La loro esibizione è stata molto spettacolare e avvincente, tanto che tutti team sono riusciti a salire sui gradini del podio. Il trio AeroStart composto da Clizia De Battisti, Martina Lo Monaco e Miriam Sbaruffatti ha esordito alla sua prima gara con uno strepitoso secondo posto.

All’AreoGym due titoli regionali

Nell’ AeroGym Allieve, invece Sofia Barlassina, Naomi D’Ascenzo, Martina De Matteis, Miriam Sbaruffatti e Maria Ester Tamola hanno incantato tutti, conquistando così il titolo di campionesse regionali. Invece, per la categoria AeroGym Junior, grazie a una esibizione mozzafiato ha portato sul secondo gradino del podio, a un soffio dalle prime, la formazione composta da Cecilia Colombo, Viola Filippi, Alessandra Granadeno, Irene Luggeri, Giulia Panzeri, Elena Quadri e Giorgia Riva. Infine, lo storico gruppo formato da Agata Abbati, Camilla Amati, Dafni Brucoli, Laura Chignoli, Noemi Penati, Anita Quadri ed Elisa Verna, in passato già sul gradino più alto del podio, ha eseguito uno strepitoso esercizio, riuscendo cosi a diventare campione regionale nella categoria Junior B.

La dirigenza della Ginnastica Tritium è entusiasta

“Complimenti a tutte le atlete – ha commentato il presidente della Ginnastica Tritium Tonino Ranieri – Grazie al lavoro di tutte le istruttrici (Michela, Rossella, Olga, Camilla, Donatella e Alessandra), ma anche alla carica che riescono a dare i genitori-tifosi sugli spalti, possiamo dire di essere sulla giusta rotta. E adesso avanti tutta, verso altri splendidi traguardi”.

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie