Giovanili Renate, giorni di gloria

Calcio - Berretti, Under 16 e Under 15 fanno strada nelle fasi nazionali

Giovanili Renate, giorni di gloria
Pubblicato:
Aggiornato:

Giovanili Renate: una finale conquistata e altri due sogni ancora vivi.

Under 16

I ragazzi allenati da Giancarlo Robbiati hanno conquistato il biglietto per la finale nazionale del campionato di categoria riservato a società di serie C. Dopo aver perso la semifinale di andata, i giovani nerazzurri hanno ribaltato la situazione sconfiggendo 2-0 il Monza al ritorno. Partita da romanzo, decisa dai gol di Mehmedaj e Fischetti nel secondo tempo. Ora una lunga attesa: la finale nazionale è prevista per il 23 giugno. L'avversario sarà il Pordenone.

Berretti

I nerazzurri di Stefano Citterio hanno chiuso al comando il gironcino di seconda fase. Così facendo il Renate si è qualificato per i quarti di finale nazionali, che vedranno le "pantere" affrontare la Reggiana. Confronto su andata e ritorno: si comincia sabato al Mirabello di Reggio Emilia, la partita di ritorno si giocherà poi sabato martedì 29 maggio al Riboldi di Renate.

Under 15

Nella scuderia giovanili Renate sogna anche il gruppo allenato da Davide Bianchessi. I nerazzurri hanno iniziato il loro cammino nella fase finale vincendo 2-0 la partita d'andata dei quarti di finale. Butti e Giussani hanno sigillato il successo brianzolo a spese dell'Alessandria, che proverà però a rifarsi nella partita di ritorno. Si gioca domenica in Piemonte, in palio un posto fra le migliori 4 della categoria.

Seguici sui nostri canali
Necrologie