I gruppi di cammino dell'Ats Brianza a Bellano

Una giornata di ritrovo per la promozione dell'attività fisica

I gruppi di cammino dell'Ats Brianza a Bellano
Pubblicato:
Aggiornato:

I Gruppi di Cammino dell’Ats Brianza, quindi delle Province di Lecco e Monza, si raduneranno a Bellano mercoledì 7 giugno. L’appuntamento è stato presentato il 20 aprile a Monza. A partecipare il direttore sanitario Ats, Silvano Lopez; i responsabili dei gruppi di cammino e alcuni membri della giunta di Bellano: tra cui il sindaco, Antonio Rusconi.

78 i gruppi di cammino

Il raduno è stato organizzato dall’Agenzia di Tutela della Salute con il Comune di Bellano. Sarà l’occasione in cui i 78 Gruppi di Cammino del territorio potranno trascorrere una giornata insieme lungo un percorso panoramico che coniugherà promozione della salute con il godimento di bellezze naturali e storiche.

Il cammino per prevenire e socializzare

Il direttore sanitario dell'Ats Lopez ha sottolineato l’importanza della rete d’offerta dell’attività fisica. E' proprio attraverso i Gruppi di Cammino promossi da ATS Brianza che viene promossa la prevenzione di patologie croniche. Ma anche come occasione di socializzazione e benessere.

Il "grazie" del direttore ai walking leaders

Il direttore ha salutato le guide di cammino presenti. “I Gruppi di Cammino sono uno strumento capillare che va ad agire concretamente sul benessere della popolazione - ha sottolineato -. Grazie in particolare a voi walking leaders perché proprio voi, in prima persona, siete portatori di benessere, testimonial di salute fondamentali per tutto il territorio”.

Seguici sui nostri canali
Necrologie