A City Life Milano, sabato pomeriggio è andato in scena un Flash Mob della Ginnastica Meda per richiamare l’attenzione del pubblico sulla seconda tappa del campionato di serie A e B Nazionale di Ginnastica Artistica. La gara è in programma al Mediolanum Forum di Assago il 4 e 5 maggio.

In centro a Milano in scena il Flash Mob della Ginnastica Meda

Protagonisti sono stati alcuni ginnasti e ginnaste del sodalizio medese e le “Farfalle” della squadra nazionale di Ginnastica Ritmica, che hanno risposto con entusiasmo all’invito del presidente della Ginnastica Meda a partecipare all’evento.

Coreografia ad hoc per l’occasione

Pochi minuti per raccontare il gesto atletico dei ginnasti e la grazia delle Farfalle, in una coreografia ideata ad hoc per l’occasione, sotto la guida di Emanuela Maccarani e dei tecnici della Ginnastica Meda: Franco Giorgetti, Carlo Nobili, Gabriella Beretta ed Enus Mariani. Pochi minuti, ma sufficienti per sorprendere piacevolmente e rapire i passanti, che si sono affrettati a riprendere e condividere sui social l’insolita performance.

Accanto ai giovani atleti erano presenti cinquanta volontari della Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica (FFC), partner dell’evento sportivo del 4-5 maggio.

Leggi anche:  All'Aurora Desio due mesi di calcio gratis

Ecco un breve video del Flash Mob andato in scena sabato pomeriggio

 

In onda su Sky

Il Flash Mob integrale sarà trasmesso su Sky Sport e RMC Sport ed è una delle iniziative messe in campo per promuovere il Campionato di Ginnastica Artistica 2018.