Nuoto agonistico: le sincronette brillano al Trofeo "Tutti in piscina"

Nel corso dei due weekend appena trascorsi sono state diverse elle medaglie portate a casa dalle giovanissime.

Nuoto agonistico: le sincronette brillano al Trofeo "Tutti in piscina"
Pubblicato:
Aggiornato:

Un mese ricco di soddisfazioni per la sezione di nuoto sincronizzato dell’Agonistica IN SPORT che ha raccolto parecchie medaglie nelle tappe del Gran Prix “Tutti in piscina obbligatori”

Nuoto agonististico: grandi soddisfazioni per le atlete di Vimercate

E' stato un mese ricco di soddisfazioni per le atlete della sezione di nuoto sincronizzato dell'agonistica INSPORT. Nel corso dei due weekend appena trascorsi sono state diverse elle medaglie portate a casa dalle giovanissime.

Domenica 3 Dicembre a Brescia, davanti ad un folto e caloroso pubblico, le sincronette, in grande spolvero, hanno ottenuto un bottino di medaglie quasi perfetto

Le medaglie

Tutte le squadre Esordienti hanno ottenuto delle fantastiche triplette sul podio. Per le Esordienti C 2009: prima Rachele Greco, secondo Giulia Miliani, terza Siria Omati. Tra le 2010, secondo posto per una tenace Lucia Panigatti e una menzione anche per Beatrice Corno e Greta Fumagalli, rispettivamente settima e ottava.

Per le Esordienti B: oro per Adele Cane, argento per Gaia Crippa, bronzo per Sofia Greggio. Ottime anche le prestazioni di Camilla Loreti (ottava) e Anna Casiraghi (dodicesima).

Per le Esordienti A, quattro atlete in fila: prima Sofia Savino, seconda Sofia Fumagalli, terza Letizia Locati e quarta di un soffio Lucrezia Basile.

La categoria ragazze

Due bellissime doppiette anche per le Categorie Ragazze (prima Greta Caboni, seconda Vittoria Matacchini) e Junior (oro per Chiara Parravicini, argento per Serena Cattai).

La trasferta a Palazzolo

Domenica 10 Dicembre a Palazzolo sull’Oglio si è svolta la tappa finale del Gran Prix, con doppia premiazione a causa della classifica divise in due: quella “di giornata” e quella complessiva di tutte le tappe denominata “all around”.

Nella classifica di giornata spiccano le vittorie di Chiara Parravicini (Assolute), Beatrice Canteri (Junior), Vittoria Matacchini (Ragazze) e Anita Di Muzio (Esordienti A), i secondi posti di Greta Caboni (Ragazze) e Letizia Locati (Esordienti A), il terzo posto di Sofia Brambilla (Esordienti C).

Risultati brillanti anche nella premiazione finale “all around” dove le sincronette IN SPORT vincono il circuito in quasi tutte le categorie.

Tris di ori nelle Esordienti premiate per la costanza dei loro miglioramenti: Lucia Panigatti (Esordienti C), Gaia Crippa (Esordienti B) e Letizia Locati (Esordienti A). Benissimo anche le medaglie d’argento di Sofia Greggio (Esordienti B) e Sofia Savino (Esordienti A).

Doppietta sul podio nella categoria Ragazze con Vittoria Matacchini prima e Greta Caboni seconda.

Chiude la vittoria di Chiara Parravicini nella categoria Junior.

Prossimo appuntamento il 17 dicembre

Prossimo appuntamento domenica 17 Dicembre per l’atteso Saggio Natalizio. Da Gennaio, archiviati gli obbligatori, lo Staff tecnico si concentrerà sulla preparazione sugli esercizi di coreografia.

Tutte le foto

Sincro - Tutti in Piscina 2017 Palazzolo (9)
Foto 1 di 4
Sincro - Tutti in Piscina 2017 Palazzolo (2)
Foto 2 di 4
Sincro - Tutti in Piscina 2017 Brescia (21)
Foto 3 di 4
Sincro - Tutti in Piscina 2017 Brescia (12)
Foto 4 di 4
Seguici sui nostri canali
Necrologie