Master della Brianza a un passo dalla finale

La stagione regolare del 37° Master della Brianza è in dirittura d'arrivo

Master della Brianza a un passo dalla finale
Pubblicato:
Aggiornato:

Si è concluso ieri l'ultimo evento 'combined' del 2017, quello tenuto sui campi della Polisportiva Besanese

Master della Brianza, torneo maschile

La finale del Master della Brianza si avvicina. In attesa dell'ultima tappa maschile al Tennis Desio e del Master finale ospitato dal Villa Reale di Monza, si è concluso ieri l'ultimo evento 'combined' del 2017, quello tenuto sui campi della Polisportiva Besanese.

Tra i maschi ha prevalso Lorenzo Notarianni, portacolori del Tennis Cesano Maderno, capace di imporsi sul pari-classifica Matteo Arosio al termine di una finale lunga e tirata. Decisivo, per assegnare la coppa, il terzo set che ha fissato lo score sul 6-3 2-6 6-3 dopo oltre due ore di gioco.

Porta sbarrata in semifinale invece per il 4.1 Stefano Iannaccone battuto dal futuro vincitore Notarianni per 6-3 6-1 e Marco Arienti, ritirato nel secondo set contro Arosio. Proprio Arienti è stato così raggiunto in testa alla graduatoria da Notarianni (45 punti).

Torneo femminile

Ben diverso l'epilogo del torneo femminile, che ha mandato in archivio una finale quasi a senso unico. Isabella Bulatovic, 4.2 e anche lei portabandiera del Tennis Cesano Maderno, ha lasciato solo quattro giochi nell'ultimo atto (6-1 6-3) ad Angela Fontana. In semifinale, la Bulatovic si era sbarazzata di Federica Borsatti (3.5 del Villa Reale Monza) per 6-2 6-4, mentre la Fontana ha battuto la vincitrice della tappa di Carate Brianza Chiara Ballabio per 6-2 7-5. La classifica femminile diventa così definitiva e vede Simona Quaroni del Tennis Club Lecco saldamente al primo posto con 65 punti.

In seconda posizione un terzetto a 35 punti formato dalla finalista di Besana Federica Borsatti, da Valeria Borgato del Tennis Desio e proprio dalla Bulatovic.

Seguici sui nostri canali
Necrologie