Vimercatese Oreno in festa. Le partite del giovedì pre-pasquale hanno chiuso i giochi, gli arancioni sono campioni.

Trionfo in due momenti

Nel turno pre-pasquale la Juniores regionale A vimercatese è scesa in campo a Barzanò, contro la Luciano Manara. Ebbene, è stato trionfo arancione, il 18esimo di un campionato ai limiti della perfezione. La partita è finita infatti 3-1 per la Vime, che ha messo in cascina altri punti preziosi nella sua corsa. Ma il bello doveva ancora arrivare.

Boato in pizzeria

La rivale più vicina in classifica, il Cinisello, scendeva infatti in campo successivamente, ospitando il NibionnoOggiono. I milanesi dovevano per forza vincere per tenere aperto, almeno per una giornata in più, il campionato. E invece il Cinisello ha perso (1-2) con i lecchesi, consegnando di fatto il trionfo alla Vimercatese. Fra le due squadre ci sono infatti 12 punti di distanza in classifica,  con tre partite ancora da disputare per entrambe.

Stagione favolosa

“Conquistare un titolo regionale A per la nostra giovane società è vivere un sogno”, ha scritto la Vimercatese Oreno su Facebook. “Complimenti a tutti, dirigenti, allenatore, accompagnatori, massaggiatori e infine a voi leoni.  Avete fatto qualcosa di fantastico”. E non è ancora finita, visto che gli arancioni hanno raggiunto anche la finale della Coppa Lombardia di categoria. Per la Vime, che dovrà vedersela con l’Accademia Gaggiano, c’è la possibilità di firmare una splendida e memorabile doppietta.