Mercoledì di campionato per il Monza

Calcio serie C - Biancorossi contro la Pro Piacenza

Mercoledì di campionato per il Monza
Pubblicato:

Monza in campo nel pomeriggio per il campionato di serie C

Trasferta insidiosa

I biancorossi di Marco Zaffaroni sono attesi allo stadio Garilli di Piacenza per la 13esima giornata di campionato. Avversari di turno - calcio d'inizio alle 16.30 - i rossoneri della locale Pro, compagine che non naviga in buone acque di classifica, ma che è sicuramente da prendere con le dovute attenzioni. Gli emiliani non vincono infatti dalla prima giornata e hanno incontrando davvero molte difficoltà in questa prima parte di campionato. La Pro Piacenza ha infatti raccolto finora 7 punti in 11 partite giocate.

C'è un "vecchio amico"...

In questo frangente il Monza ritrova, sulla panchina degli avversari, un allenatore che ha conservato un posto nel cuore dei tifosi biancorossi. La Pro Piacenza è guidata infatti da Fulvio Pea, che è stato il condottiero dei brianzoli nella stagione culminata con il fallimento dell'allora società cittadina. Si dice peraltro che il posto di Pea in Emilia sia a rischio e che una sconfitta con il Monza potrebbe costare la panchina all'allenatore lodigiano. I biancorossi però hanno tanti buoni motivi per andare a caccia del risultato pieno. Una vittoria a Piacenza potrebbe infatti consentire a Cori e compagni di mantenere il passo delle primissime e di dimenticare in fretta il mezzo passo falso di domenica, quando i brianzoli sono stati raggiunti sul 2-2 dal fanalino di coda Gavorrano.

I convocati

Ventidue i giocatori a disposizione di Marco Zaffaroni: Liverani, Del Frate, Carissoni, Negro, Caverzasi, Origlio, Riva, Tentardini, Trainotti, Galli, Gasparri, Giudici, Guidetti, Palesi, Perini, Romanò, Barzotti, Cogliati, Cori, D'Errico, Palazzo, Ponsat. Il Monza deve quindi fare ancora a meno di Adorni.

La giornata

Le altre gare della 13esima di campionato. Arezzo-Gavorrano, Giana-Piacenza, Livorno-Viterbese, Lucchese-Prato, Pistoiese-Siena, Pontedera-Cuneo. Domani, giovedì, si giocano Alessandria-Olbia e Carrarese-Pisa. Turno di riposo per l'Arzachena.

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie