Playoff basket: Lesmo, ora tocca a te.

I giallorossi possono coronare una settimana d'oro per lo sport vimercatese

Playoff basket: Lesmo, ora tocca a te.
Pubblicato:

Tutto pronto a Lesmo: alle 18 di oggi, domenica, i giallorossi di casa giocheranno gara-3 della finale playoff di serie C Silver di pallacanestro. In sostanza, è un vero e proprio spareggio, visto che è l'ultima partita prevista dalla formula del campionato: chi vince, fra Lesmo e Cerro Maggiore, è promossa in serie C Gold, mentre chi perde dovrà restare in C Silver.

La stagione

La squadra allenata da Sebastiano Fumagalli è arrivata alla finale playoff dopo un cammino da incorniciare: il primo posto in stagione regolare e le vittorie nelle serie contro Cassano Magnago e Prevalle hanno portato i giallorossi all'ultimo atto, quello decisivo, per la promozione. Più che probabile il pienone al palazzetto di via Donna Rosa, sempre caldissimo nell'incitare i giallorossi in questo finale di annata.

Le vittorie

Ai cestisti di Lesmo tocca l'onere di chiudere una settimana pazzesca per lo sport vimercatese. Per restare alla pallacanestro, Bernareggio ha vinto i playoff di serie C Gold ed è salita in B nazionale mentre le ragazze della Dipo Vimercate hanno vinto il titolo regionale della categoria Under 16. E, nel calcio, la Vimercatese Oreno ha conquistato una fantastica promozione in Eccellenza, imitata, una categoria più in basso, dalla Concorezzese, salita in Promozione.

Sul Giornale di Vimercate in edicola e disponibile on line da martedì 6 giugno servizi, approfondimenti e interviste da tutti i campi della "Settimana d'oro" del Vimercatese.

Seguici sui nostri canali
Necrologie