Recupero del derby, la vittoria è della Dipo.

Atto secondo

Vimercate e As Lesmo si sono ritrovate in campo dopo che nella prima occasione avevano dovuto interrompere la loro sfida. Qualche settimana fa,  infatti, la partita fra biancoverdi e giallorossi era stata sospesa all’intervallo di metà gara. Motivo? Infiltrazioni di acqua piovana attraverso il tetto della palestra che avevano reso il campo scivoloso e per questo impraticabile. Rabbia e delusione, all’epoca, soprattutto in casa Dipo, in una serata in cui tanti spettatori si erano assiepati sugli spalti dell’impianto di via Chiesa.

Cavalcata biancoverde

Questa volta la pioggia è rimasta lontana dalla Brianza e la partita è iniziata e finita regolarmente. E la sfida è stata una sorta di monologo biancoverde. Lesmo è andata subito sotto, pur rimanendo a contatto, almeno fino alla boa di metà gara. Poi la Dipo è riuscita definitivamente a scappare, toccando il +20, gestendo il vantaggio e andando a conquistare la seconda vittoria consecutiva. Interrotta invece la mini serie positiva (due successi in fila) di Lesmo.

Il tabellino

DIPO VIMERCATE – MECHPRESS LESMO 74-57
DIPO: Viganò 10, Vaghini, Carzaniga 4, Formenti 14, Danelli 6, Colombo 12, Conca, Tremolada 9, Urso, Arosio 2, Gomma 6, Fossati 12, All. Tassi
LESMO: Pirola S., Pirola A.4, Parlato 3, Zappa 2, Pietrobon 2, Sala 4, Romanato 9, Monguzzi, Maniero 24, Boffi, Imasven, Perego 9, All. Fumagalli.
Progressione: 20-17, 43-34, 62-42, 74-57.

Leggi anche:  Metropolitana Verde piccoli passi verso Vimercate

La situazione

La classifica del girone A di serie C silver. Ebro Milano 18, Basketown, Osal Novate e Busnago 16, Lesmo e Calolziocorte 14, Rondinella Sesto, Posal Sesto, Social Osa, Villasanta e Dipo Vimercate 10, Soul Milano, Gamma Segrate, Morbegno 8, Nova 6, Bocconi Milano 2. Mechpress e Dipo torneranno in campo domenica: Lesmo attende Segrate (palla a due alle 18), mentre Vimercate andrà a far visita al fanalino di coda Bocconi (si gioca al PalaIseo di Milano, inizio 20.15).