Presentata in comune la 26esima edizione del Torneo Internazionale Juniores, da 6 anni sponsorizzato Galvi.

Grande evento

E’ la sala giunta del comune di Lissone il teatro della presentazione ufficiale del “JIT 2018”, il Torneo Internazionale Juniores riservato alla categoria Under 18, giunto alla 26esima edizione e in programma da venerdì 30 marzo a lunedì 2 aprile. Presenti il sindaco Concetta Monguzzi, l’assessore allo sport Renzo Perego, il presidente di Apl Fabio Erba, il vice presidente Roberto Lissoni, il direttore sportivo Andrea Grazioli, il responsabile del settore femminile Luca Finco e Tommaso Galbiati, presidente di Galvi che per il sesto anno è sponsor principale della manifestazione.

Le dichiarazioni

Il sindaco Monguzzi: “26 edizioni testimoniano una passione incredibile. Sarà una festa dello sport, siamo onorati e felici di questo evento. Ringrazio Apl per l’organizzazione e tutti i volontari e le famiglie che ospiteranno gli atleti, segno che Lissone è città aperta e accogliente”. L’assessore Perego, fra l’altro papà di Federico, attualmente in Germania come vice allenatore del Brose Bamberg, formazione che ha vinto gli ultimi tre campionati tedeschi: “Da assessore ho visto nascere questo torneo. Mi sento tra amici come Grazioli, che seguiva mio figlio quando giocava in Apl. Lui non potrà essere qui ma manda un grande saluto a tutti”. Tommaso Galbiati, presidente di Galvi: “Siamo onorati di sponsorizzare questo torneo. Sarà ancora una volta un orgoglio per me premiare la squadra vincitrice”.

Leggi anche:  Beccato con droga e anabolizzanti, lissonese nei guai

Il programma

Il “JIT 2018” prenderà il via venerdì sera alle  20 al PalaFarè di via Caravaggio con la partita inaugurale tra la Galvi Lissone padrona di casa e gli attesissimi americani di Team Ohio. Saranno in tutto 28 le partite del torneo, l’ultima sarà la finalissima, in programma lunedì 2 aprile alle 17, sempre al PalaFarè di Lissone. Altri campi utilizzati saranno l’impianto di via Tarra a Lissone e il PalaAllende di Cinisello, messo a disposizione dalla società ASA Cinisello con cui c’è una collaborazione. Domenica, giorno di Pasqua, nell’impianto di via Caravaggio, alle  15, andrà inoltre in scena il “JIT Show”. Si tratta del tradizionale appuntamento in cui i migliori giocatori si cimenteranno con gare di tiro e concorso di schiacciate. Il ricavato della giornata verrà devoluto alla Onlus “Maria Letizia Verga” per lo studio e la cura della leucemia del bambino. Sul sito www.jitlissone.it il programma completo delle partite.

In campo anche i piccoli

Il Torneo Internazionale Juniores di Lissone non è però solo “JIT”: ci saranno infatti anche il “WIT”, dedicato alla categoria U13 femminile e giunto alla sua settima edizione, e il “KIT”, riservato alla categoria esordienti. Quest’ultima rassegna è giunta alla sua undicesima edizione e vedrà al via ben due squadre di Lissone. Entrambi i tornei si svolgeranno negli impianti di via Fermi a Lissone (teatro delle finali lunedì mattina) e di via Parri a Muggiò.