Trofeo delle Regioni di basket | Vince la Lombardia

Trofeo delle Regioni di basket | Vince la Lombardia
Pubblicato:
Aggiornato:

A Pasquetta le finali del Trofeo delle Regioni di basket giovanile, vince la squadra della Lombardia.

Trofeo delle Regioni, finali a Pasquetta

Anche nell'edizione 2018 disputata a Seregno e in Brianza, al Trofeo delle Regioni la Lombardia si conferma la regione guida del movimento del basket giovanile nazionale. Sia la selezione maschile (Under 14) che quella femminile (Under 15) hanno vinto i rispettivi tornei, bissando la doppietta realizzata lo scorso anno a Roseto degli Abruzzi. Le finali si sono disputate al PalaDesio nel giorno di Pasquetta.

Al PalaDesio in campo tanti brianzoli

Tanti i brianzoli protagonisti in campo al PalaDesio, da Leonardo Basso (giocatore dell'Aurora Desio) alle brianzole doc Sara Ronchi (inserita nel quintetto ideale del Torneo e tesserata Biassono, attualmente al College federale di Roma). Matilde ed Eleonora Villa (lissonesi in forza a Costa Masnaga) e Vittoria Allievi (anche lei tesserata Costa Masnaga, ma casa a Bernareggio).

L'eccellente organizzazione del Basket Seregno

Brianza protagonista anche fuori dal campo di gioco, grazie al Basket Seregno che si è fatto carico dell'organizzazione dell'evento e per questo è stato pubblicamente ringraziato dal presidente federale regionale, Alberto Bellondi. Sul Giornale in edicola questa settimana e la prossima un ampio resoconto sulla manifestazione sportiva, con interviste e fotografie.

Seguici sui nostri canali
Necrologie