Vimercatese, l'avvento dello Jeda

Calcio Eccellenza - Prima esperienza in panchina per l'ex giocatore di serie A

Vimercatese, l'avvento dello Jeda
Pubblicato:

La Vimercatese Oreno affida la sua Prima squadra a Jeda.

Cambio tecnico

Nei giorni scorsi la società "orange" aveva comunicato la separazione da William Sala, il tecnico che ne aveva guidato la Prima squadra nella stagione appena conclusa. Le redini della Vimercatese passano quindi a Jedaias Capucho Neves, meglio noto come Jeda.

Coppia al comando

Con il brasiliano, che ha quindi deciso di appendere le scarpe al chiodo, ci sarà Giulio Invernizzi. Per lui si tratta di nuova avventura dopo i tanti anni passati alla Luciano Manara e la recente esperienza alla Pontelambrese. "Jeda ha deciso di iniziare la sua carriera d’allenatore da noi - scrive la Vimercatese -  dopo una carriera da giocatore a dir poco entusiasmante".

Scelta d'eccellenza

Nella stagione 2018/19 la Vimercatese sarà di nuovo al via del campionato di Eccellenza, dopo che la stagione appena conclusa ha visto la squadra orange in lotta per le primissime posizione del massimo campionato regionale. Un banco di prova subito di alto livello per Jeda, che chiude così una lunghissima carriera da giocatore. Arrivato in Italia nel 2000, ha giocato per Vicenza, Siena, Palermo, Piacenza, Catania, Crotone, Rimini, Cagliari, Lecce, Novara, Pergolettese, Acqui, Nuorese, Potenza, Casarano, Seregno e Vimercatese. Quella arancione è stata quindi l'ultima maglia vestita dal calciatore brasiliano.

Seguici sui nostri canali
Necrologie