Aaa finanzieri cercansi per Monza

Un concorso in programma e un cambio ai vertici con l'arrivo del colonnello Aldo Noceti

Aaa finanzieri cercansi per Monza
Pubblicato:

Aaa finanzieri cercansi. Contestualmente alla necessità di incrementare l’organico del nuovo Comando Provinciale delle Fiamme Gialle di Monza (e non solo), è stato pubblicato un nuovo concorso pubblico a livello nazionale.

Organico in più

Proprio i primi che hanno passato le selezioni negli anni scorsi e stanno completando la formazione, saranno invece destinati tra ottobre e novembre al comando monzese per incrementare il gruppo esistente. Sono 600 in tutto i neofinanzieri e saranno 520 gli ispettori che si diplomeranno con l’autunno e che verranno distribuiti in tutta Italia. Coloro che verranno destinati a Monza in particolare completeranno la pianta organica del Gruppo e saranno indirizzati alla creazione del nucleo di Polizia economica finanziaria (che ogni Gruppo vanta e che è in corso di formazione). Più personale in arrivo per il neo costituito comando provinciale, ma anche un cambio ai vertici.

Il nuovo comandante

Il 24 giugno, in occasione della Sagra di San Giovanni, a Monza arriverà il nuovo comandante che succederà al colonnello Massimo Gallo che ha guidato le Fiamme gialle con successo negli ultimi cinque anni. Si tratta del colonnello Aldo Noceti, classe 1967, che arriva dalla direzione programmazione Finanze e Bilancio del Comando generale di Roma.

Il concorso

Per quanto riguarda il bando di concorso, invece, sono in corso di reclutamento 965 allievi finanzieri (805 del contingente ordinario e 160 del contingente di mare). Sono 676 i posti riservati ai volontari in ferma prefissata delle Forze armate; mentre 289 posti sono per i cittadini italiani diplomati che hanno tra i 18 e i 26 anni (con tre anni di margine per chi ha prestato servizio militare).

Seguici sui nostri canali
Necrologie