Anziano muore solo in casa. Scoperto dopo tre giorni. E’ accaduto venerdì sera a Paderno Dugnano. L’allarme dato dai vicini di casa.

Anziano muore solo in casa. Scoperto dopo tre giorni

Un anziano di 73 anni è stato trovato privo di vita nella sua abitazione a Paderno Dugnano. E’ accaduto venerdì sera in via Edison. A dare l’allarme sono stati i vicini di casa insospettiti dal cattivo odore che proveniva dall’appartamento del 73enne. Arrivati sul posto i Vigili del fuoco, dato che porta e finestre erano chiuse, hanno dovuto segare le sbarre della finestra del bagno per poter entrare in casa.

Dove appunto hanno scoperto il cadavere dell’uomo che, secondo i primi accertamenti, era già morto da circa tre giorni. I Carabinieri ipotizzano una morte per cause naturali o per un incidente domestico. La casa infatti era in ordine: unico particolare la cornetta del telefono staccata e penzolante a terra.

Forse l’anziano ha cercato di dare l’allarme o più probabilmente ha staccato lui stesso il telefono. Un’abitudine che aveva preso per evitare di essere disturbato dai call center pubblicitari. I figli erano in vacanza: per questo non si sono accorti di nulla.