E’ rimasta talmente abbagliata dall’allestimento del Natale monzese dal non notare i cavi sulla pavimentazione, inciampare e cadere rovinosamente al suolo. Stamattina, giovedì, in piazza Trento e Trieste al mercato un’anziana è caduta e si è ferita al volto. A soccorrerla prontamente però c’era l’assessore Simone Villa, con delega ai Lavori pubblici.

Anziana ferita

La signora stava camminando al mercato cittadino del giovedì  quando, attorno alle 11.30 si è distratta nell’osservare con grande aspettativa l’allestimento per “Monza Christmas” (la cui inaugurazione è attesa sabato). In particolare i cavi dell’allestimento passano sul pavimento della piazza Trento a Monza e sono ben indicati con tanto di striscia gialla e nera, ma la signora non li ha notati ed è inciampata, cadendo a terra. Ha riportato un taglio al volto ma ha preferito non essere soccorsa con l’invio sul posto di un’ambulanza.

L’intervento dell’assessore

Ad assistere alla scena e ad intervenire prontamente c’era però l’assessore ai Lavori pubblici Simone Villa che stava passando di lì per andare al Palazzo municipale. Villa non ci ha pensato due volte e ha soccorso l’anziana, accompagnandola alla guardiola del Comune. “La ferita non era grave, ma la signora era molto scossa e le tremavano le gambe, per questo abbiamo pensato che la cosa migliore sarebbe stata farla riaccompagnare a casa dall’autista del sindaco”.