Domenica in Villa Reale sfilano quaranta auto da sogno. Nel pomeriggio anche la degustazione di 20 differenti maison di champagne offerta in collaborazione con Aspi, l’Associazione professionale italiana dei sommelier.

Domenica in Villa Reale auto da sogno e champagne

Si terrà domenica 5 maggio a Santa Maria La Versa il 1° raduno internazionale “Wine & Drivers Club”, promosso dai titolari della cantina Vigne Olcru Massimiliano e Matteo Brambilla, e che vedrà la presenza di una quarantina di “auto da sogno” e supercar vintage e moderne: il raduno degli equipaggi è previsto nella mattinata presso la sede della VigneOlcru, dove verranno presentati i vini e le caratteristiche dell’Oltrepò pavese e dove si succederanno diverse degustazioni, al termine delle quali saranno premiate le vetture vincitrici nelle rispettive categorie “supercar da sogno”, “supercar rara”, “supercar originale” e “supercar vintage”.

Alle ore 15 quindi le auto lasceranno Santa Maria La Versa dirigendosi attraverso i vigneti e le colline dell’Oltrepò fino a Monza, dove saranno esposte al pubblico presso i giardini d’onore della Villa Reale che ospitera’ una degustazione di 20 differenti maison di champagne offerta in collaborazione con Aspi, l’associazione professionale italiana dei sommelier.

Leggi anche:  I parcheggi rosa arrivano anche a Besana

“Un confronto, quello tra i vini e gli spumanti dell’Oltrepò e gli champagne francesi, dal quale sono sicuro che i nostri vini usciranno vincitori grazie al grande lavoro nella ricerca della qualità e nell’innovazione dei processi produttivi che in questi ultimi anni hanno caratterizzato la produzione dell’Oltrepò pavese” ha sottolineato  il Presidente della Commissione regionale Agricoltura Ruggero Invernizzi.

(In foto:  il presidente della commissione regionale Agricoltura Ruggero Invernizzi presenta la locandina dell’iniziativa insieme a Massimiliano Brambilla di Vigne Olcru)