Elezioni Brugherio: il Movimento 5 Stelle ha scelto il proprio candidato. “Abbiamo scelto una persona esperta per vincere”.

Elezioni Brugherio: il candidato del M5S

Il Movimento 5 Stelle ha scelto Christian Canzi. A darne l’annuncio l’attuale capogruppo in Consiglio Comunale Marco Fumagalli: ”Le comunarie hanno portato alla nomina come portavoce di Christian Canzi. Ritengo sia un’ottima scelta che permetterà al Movimento 5 Stelle di battere il centro destra al ballottaggio nelle elezioni di Maggio”.

“Una scelta per vincere”

“La scelta era tra Christian Canzi e Daniele Cavenati. L’assemblea ha scelto un candidato esperto, laureato in Scienza e Tecnologia per l’ambiente, che ha alle spalle una solida esperienza in politica e nell’ambientalismo, per poter portare il Movimento 5 Stelle a vincere le prossime elezioni comunali. La scelta degli assessori avverrà con una selezione pubblica appena terminato il ballottaggio, così ha spiegato il Movimento.

La squadra del Movimento

Alle prossime amministrative  non si presenterà l’attuale portavoce Marco Fumagalli in quanto candidato consigliere in Regione Lombardia. Confermata invece la presenza di Andrea Monachino e altri validi esponenti dell’ambientalismo brugherese. Il capolista sarà Daniele Cavenati neolaureato in relazioni internazionali.

Leggi anche:  Il deputato brianzolo Tripiedi (M5S) vicepresidente della commissione Lavoro alla Camera

Il programma

“E’ importante dare a Brugherio alcune certezze nelle principali tematiche di interesse come il consumo di suolo zero, la tariffa puntuale sui rifiuti con la strategia rifiuto zero, una puntuale manutenzione del territorio e del patrimonio pubblico e una mobilità sostenibile con il prolungamento della Metropolitana fino a Vimercate passando per Brugherio”, ha rimarcato il candidato.